Speravo de morì prima: primi due episodi online | Roma.Com

Speravo de morì prima: primi due episodi online

Speravo dè morì prima, la nuova serie omaggio a Francesco Totti visto dagli occhi del regista Luca Ribuoli. Dopo il successo del film Mi chiamo Francesco Totti, regia di Alex Infascelli, Sky Atlantic accoglie la nuova miniserie dedicata al numero dieci.

Dagli albori nel quartiere di Porta Metronia al grande successo calcistico: sei puntate per raccontare l’ascesa di uno dei più grandi campioni della storia del calcio italiano, le prime due online il 19 Marzo.

Gli episodi si svolgono e riavvolgono sulla linea temporale della vita di Francesco Totti, decodificano gli schermi della vittoria e svelano il retroscena – a volte amaro – della ribalta, tra difficoltà e vicissitudini.

Cosa non sappiamo di Totti che non sia già stato raccontato? Lo scopriremo attraverso l’interpretazione di Pietro Castellitto e dell’attrice Greta Scarano. Gli attori– nella serie Francesco Totti e Ilary Blasy – generano un binomio artistico che restituisce al telespettatore vividezza e realtà. La romanità, fulcro del codice comunicativo: gestualità, mimica facciale e tono di voce rendono Speravo de morì prima quanto di più vicino alla realtà dei protagonisti.

Il calcio prima di tutto. La serie porta in auge la fervida fede calcistica come crisma sacrale nella vita del campione. Gianmarco Tognazzi – nella serie Luciano Spalletti – è il punto di rottura nella carriera di Totti, nei primi due episodi – disponibili su Sky Atlantic – il mister incarna l’anti-soggetto. Lo story telling televisivo, però, concede una morfologia inversa alla fiaba: prima ancora di combattere l’ultima battaglia, per Roma, Totti è già un mito.

Una partita di vita, ancora da giocare…

Di seguito la programmazione completa disponibile su Sky Atlantic con i prossimi appuntamenti:

Episodio 3 e 4: venerdì 26 marzo 2021

Episodio 5 e 6: venerdì 2 aprile 2021

I clienti Sky Q o Sky Q senza parabola possono inoltre guardare o riguardare la serie TV in qualunque momento grazie al servizio Sky On Demand e sulla piattaforma – riservata agli abbonati – SkyGo.
Inoltre, gli episodi saranno disponibili anche su NOW (Now Tv).

 

Punti di svista di Sara Matteucci”

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.