Caricamento...

L'oroscopo di Roma, il segno dell'ariete è De Gregori


L’oroscopo di Roma non è un oroscopo qualsiasi! Ecco a voi i segni zodiacali made in Rome, costruiti sulla base di alcuni volti iconici della romanità! Partiamo col primo, l’ariete e il cantautore Francesco De Gregori 

L’amore in ariete

Arié smettila di nasconderti dietro i tuoi ideali e le tue priorità, lo sappiamo che sei un romanticone! Tra l’altro in mezzo a tutta quella tua organizzazione, spesso frutto di un disordine innato, ti perdi pure tu, quindi falla finita. Sei nato sotto lo stesso segno zodiacale di Francesco De Gregori, vorrà pur dire qualcosa, no?


(Fonte: FAREMUSIC)

Come lui sei un metro e novantadue di corazza, ma se qualcuno fa breccia nel tuo cuore, ti squagli come un ghiacciolo al sole. Certo, non è semplice conquistarti, dobbiamo dirlo. Nessun ricettario di ingredienti saprà guidare il pretendente, ché come dici tu: “accade e basta”. Ma sei un fuoco e, se qualcuno sarà in grado di ravvivarti al primo sguardo, sarai disposto a lanciare la tua freccia o a farti colpire. Insomma, vorresti solo sfrigolare subito, senza perdere tempo. Tutto qui. Altrimenti niente, perché la calma proprio non ti abita. E che dire di chi ti ferisce? (Sperate di non deludere mai un ariete!) Sebbene tu sia in grado di selezionare, scegliere e far sentire importante chi hai intorno, la delusione può portarti a cancellare – definitivamente – ogni cosa. Anche se dentro soffri; anche se vorresti sprofondare, ché il tuo orgoglio non ha misura! Dì la verità, non diresti solo: «ora le tue labbra puoi spedirle a un indirizzo nuovo e la mia faccia sovrapporla a quella di chissà chi altro»?

Il carattere dell’ariete

Bastano cinque lettere: Marte. È lui il pianeta, e la divinità romana, che ti governa insieme a Plutone. In altre parole, spirito da combattente e ricerca continua della verità. Non importa quanto impiegherai a trovarla. Indipendente, cosciente e sempre con la ragione in tasca, l’importante è avere tutto sotto controllo.


(Fonte: greenMe)

Tanto che non sarebbe così sorprendete vedere in te vere e proprie doti da investigatore. A questo, poi, si aggiunge il tuo primeggiare, nel carattere e nella posizione zodiacale. Un atteggiamento che non applichi tanto per vincere, ma che si dimostra in te come una dote naturale: un carisma sorprendente! La capacità di una leadership che spesso indossi come fosse sempre stata tua. Un pò come il Principe di Roma sul palco, durante un suo concerto. Chissà se per via della tua perenne difesa. In ogni caso, tutto può attaccarti ariete, e cosa importa? Tu, nel dubbio, sei sempre pronto: come Nino non hai affatto paura di tirare quel calcio di rigore. Al massimo il timore è dentro di te – lo sai bene – finché gli altri non lo vedono è tutto ok.

La sincerità dell’ariete

Infine, va detto, la tua caratteristica principale è l’onestà. Sempre e comunque, ma sopratutto senza mezzi termini! Perché limitare la tua opinione? Ami troppo la trasparenza, per farlo. Certo, qualcuno potrebbe definirti spudorato e non avrebbe tutti i torti, in fondo (molto in fondo) lo sai. Ma contenerti è una cosa che proprio non sai fare, anzi non puoi fare. Risponderesti che è troppo una forma di rispetto, per te. A maggior ragione se a chiederti un consiglio è un tuo amico. In questo caso, infatti, non solo subentrerà questa tua caratteristica, ma lo farà in un ambito che tu reputi davvero davvero di assoluto rilievo: quello delle tue amicizie. Di solito, di lunga data. Non perché tu sia restio all’incontro con nuove persone, al contrario sei estremamente avventuriero, ami i nuovi inizi e i continui stimoli, ma perché la tua fiducia ha tempistiche piuttosto calibrate. Un pò come il tuo ammettere di avere torto in qualcosa, cioè mai!  Perché dovresti se sei il “Ti leggo nel pensiero” per eccellenza?