Caricamento...

A San Valentino Roma diventa ancor più romantica di quanto lo sia già

foto di: Immagini prese dal web

È una città tanto affascinante quanto romantica, ma a San Valentino la Capitale si trasforma in un luogo che può regalare dei momenti davvero speciali a tutti gli innamorati. Sapete già come trascorrere al meglio questa giornata?

L’occasione per fare qualcosa di diverso dal solito

È il giorno più romantico di tutto l’anno, durante il quale le coppie si scambiano dei regali oppure si concedono dei momenti diversi dal solito per dimostrare l’amore che provano per i propri partner.

Il momento in cui si celebra l’amore, nel quale per una giornata tutto si tinge di rosa e diventa meno grigio.

È poi la giornata in cui anche Roma, una città già di per sé tanto bella quanto romantica, si riempie di tante coppie innamorate che in un modo diverso dal solito scelgono di festeggiare questo giorno all’interno delle sue mura.

Cenare in una fabbrica di cioccolato

Sono tante le cose che si possono fare per rendere davvero speciale il giorno di San Valentino e regalare al proprio partner un momento indimenticabile.

Una di queste potrebbe essere l’andare a cena nel ristorante più dolce di tutta la Capitale, ovvero all’Antica Fabbrica SAID. Si tratta di una fabbrica che dal 1923 produce costantemente del delizioso cioccolato e che ospita al suo interno un bistrot che propone dei piatti davvero gustosi. Pietanze raffinate ma anche cibi che appartengono alla tradizione, ovvero ricchi di sapori e sostanza.

Assistere a un concerto a lume di candela

Anche l’assistere a un concerto a lume di candela può essere un modo speciale di festeggiare la festa degli innamorati.

In questi ultimi periodi va molto di moda andare a vedere dei concerti che si svolgono in dei luoghi che vengono illuminati solamente da delle candele. Rendono l’atmosfera davvero suggestiva e potrebbero regalare dei momenti davvero magici.

Bere alla fontana degli innamorati

Le coppie che invece vorrebbero trascorrere un momento davvero romantico in un punto magico della Capitale, dovrebbero andare alla Fontana di Trevi a bere nella “fontanella degli innamorati”.

Secondo le credenze se una coppia beve l’acqua di questa fontana rimane legata a vita. Chiaramente si tratta solamente di una credenza, ma il gesto di bere insieme è talmente carino, che alla fine anche se non si crede, resta sempre qualcosa di bello da fare.