Caricamento...

Come festeggiare il Natale senza restare a casa con i parenti

foto di: Immagini prese dal web

Le alternative per non trascorrere il Natale seduti a tavola insieme ai parenti, ecco le manifestazioni e gli eventi che si svolgono il 25 dicembre, dai villaggi fino a un’imperdibile concerto gospel

I 100 presepi del Vaticano provenienti da tutto il Mondo

Desiderosi di trascorrere il 25 dicembre in molto alternativo e senza sedersi per ore e ore a tavola con i parenti tra cibo e giochi da tavolo? Vi veniamo in soccorso proponendovi alcuni eventi che si svolgono proprio il giorno di Natale, a partire dalla mostra dei cento presepi che si svolge in Vaticano e che è visitabile fino alle 17 e poi fino al 7 gennaio, a ingresso gratuito. Opere di artigiani uniche ed esposte sotto al colonnato sinistro del Bernini a San Pietro, provenienti da ben 22 Stati diversi.

Il Christmas World di Villa Borghese con molte attrazioni e un’atmosfera unica

Aperti anche i due grandi villaggi natalizi della Capitale. Il Christmas World di Villa Borghese attende i visitatori con molte attrazioni, dalla pista di pattinaggio alla casa di Babbo Natale. Ancora spettacoli folkloristici, una giostra a due piani, la fabbrica di cioccolato, presepi a dimensioni reali, sei musical inediti interpretati da oltre 300 figuranti, la riproduzione scenografica di otto città per creare un’atmosfera magica ed unica. Biglietto al costo di 23,50 euro con pacchetti famiglia previsti e acquistabili anche in loco.

Il villaggio di Cinecittà World e due concerti gospel al Parco della Musica

Altra location suggestiva è Cinecittà World con il mercatino nella Christmas Street ambientata in una New York degli anni ‘2o troviamo anche il percorso delle luminarie, oltre dieci attrazioni a tema, concerti e spettacoli in programma. L’ingresso ha un costo di 27 euro online, 29 in cassa e orario di apertura dalle ore 11 alle 19. Infine per gli amanti delle canzoni natalizie imperdibile il live degli Harlem Gospel Choir, tra i più famosi cori gospel d’America che è pronto a deliziare il pubblico romano all’Auditorium Parco della Musica con due concerti, alle ore 17.30 e alle ore 21 presso la Sala Sinopoli, a un costo di 35 euro.