I migliori panettoni alcolici di Roma, i consigli per uno sfizioso dolce di Natale | Roma.Com

I migliori panettoni alcolici di Roma, i consigli per uno sfizioso dolce di Natale

Mancano pochi giorni al Natale ed ecco dove poter acquistare i migliori panettoni alcolici nella città di Roma, un dolce tradizionale ma con creme e combinazioni innovative perfette per concludere il Cenone e il pranzo del 25

Il panettone, dolce tipico del Natale, da quello tradizionale a quello farcito con creme

Sta per arrivare il Natale con il tradizionale cenone della vigilia e pranzo del 25. Famiglie che si ritrovano davanti a una lunga tavola con piatti tipici, tra cui l’immancabile panettone come dolce e degna conclusione. Non solo quello tradizionale con i canditi e l’uvetta ma tanti pasticceri a Roma realizzano prodotti farciti con diverse creme che rendono l’impasto più gustoso e delicato. Alcuni azzardano con la creazione di panettoni alcolici, con abbinamenti che delizieranno anche i palati più raffinati.

Il panettone alcolico, dal vino liquoroso al rum e cioccolato

Vincente propone, a un costo di 23 euro, il panettone con vino liquoroso, fichi e noci. L’esercizio commerciale si trova in via Vittorio Metz 1/9. Il panettone di Sal de Riso, in via di Santa Costanza n.29/31, è farcito con crema al limoncello e bucce di Limone Costa d’Amalfi,  preparato con farina di grano tipo 0 e 00, burro fresco, tuorli d’uova freschi pastorizzati, acqua, zucchero, lievito naturale, miele di acacia, sale marino, latte in polvere, malto d’orzo, bacche di vaniglia delle Isole Bourbon e Tahiti, al costo di 25 o 42 euro.

Dallo Zibibbo allo Spritz, panettoni dal retrogusto inconfondibile

Lo Zibibbone è la Limit Edition panettone alcolico del Natale 2023 del pasticciere Federico Prodon in Via Giovanni Schiaparelli, 21. Durante la preparazione il vino liquoroso viene utilizzato per idratare l’uvetta con un risultato estremamente soffice, acquistabile al costo di 33 euro. In altre città sono proposte altre varianti, dal rum e cioccolato fino al panettone con lo spritz, esperimenti che ogni amante di cucina può provare a realizzare per stupire gli invitati e ricevere complimenti per il coraggio e la buona riuscita del dolce.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI