Gaeta torna a splendere con le sue luminarie che ci immergono nell'atmosfera natalizia | Roma.Com

Gaeta torna a splendere con le sue luminarie che ci immergono nell’atmosfera natalizia

Gaeta festeggia il Natale con le tradizionali luminarie che incanteranno i visitatori della cittadina del Golfo: installazioni spettacolari, mercatini di Natale e un programma perfetto per tutta la famiglia

Gaeta illuminata, la VII edizione di Favole di Luce

Torna anche quest’anno lo spettacolo delle luminarie che nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, illuminano la città di Gaeta portando tantissimi turisti a visitare la cittadina sul golfo, per poter immortalare le bellezze legate alle installazioni e alle proiezioni dei giochi di luce. La VII Edizione di Favole di Luce è pronta a dare spettacolo, illuminando lo splendido borgo della Riviera di Ulisse con le suggestive luminarie natalizie, dal lungomare al quartiere medievale.

Ritornare bambini per vivere di nuovo il Natale

Le Favole da sempre aprono le porte di un mondo incantato, dove tutto è possibile, e nessuno può sapere cosa accadrà di fantastico da quel momento in poi. Durante le festività natalizie, le Favole di Luce di Gaeta sono un invito all’immaginazione, alla fantasia, a rievocare quell’aria da sogno dei Natali magici dell’infanzia. Un’atmosfera calda, accogliente, familiare che conserviamo nei nostri ricordi più cari e che possiamo rivivere nell’abbraccio di una città che si riempie di luci e di festa. Percorsi che si sviluppano tra sogno e realtà, in cui i luoghi, l’arte, la storia della città sono immersi in una dimensione magica. Intorno ai nostri tesori paesaggistici, storici e artistici sono create cornici luminose e spettacolari.

Il programma della manifestazione

Ricco ed ampliato, rispetto alla scorsa edizione, il cartellone Eventi con le Favole di Luce: Sport, manifestazioni gourmet, sfilata di auto di lusso, eventi cinematografici, il Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia e l’incanto della Fontana di San Francesco scalderanno i cuori di cittadini e turisti ogni weekend, prefestivi e festivi, per tutta la durata della manifestazione. Di fronte al Comune troverete i tradizionali mercatini di Natale dove acquistare ricordi della città, addobbi natalizi e tanto altro. Torna anche la pista di pattinaggio per grandi e piccini.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL