Il cinema sul tetto al Casilino Sky Park, ecco i film ad alta quota | Roma.Com

Il cinema sul tetto al Casilino Sky Park, ecco i film ad alta quota

Il Casilino Sky Park ospita il festival Visioni periferiche con il cinema sul tetto alla vista mozzafiato su tutta Roma, ecco i film in programma

La rassegna unica nel suo genere, un cinema ad alta quota

Cinema sul tetto – Visioni periferiche è il titolo della rassegna ambientata al Casilino Sky Park di Roma che consente di poter assistere a film affacciati da un tetto di fronte alla vista mozzafiato della Capitale, un’arena cinematografica che si accende in cima a un parcheggio multipiano in disuso, oggi riqualificato a spazio culturale polivalente in grado di accogliere più di mille persone. La manifestazione si tiene il martedì sera, è promosso da Roma Capitale ed è vincitrice dell’Avviso Pubblico biennale Estate Romana 2023-2024 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Mancino Naturale, da Claudia Gerini a Massimo Ranieri

Questa sera, martedì 19 settembre, alle ore 21, i presenti potranno assistere a Mancino naturale, lungometraggio diretto da Salvatore Allocca, con la sceneggiatura curata da Emiliano Corapi, Massimo De Angelis e dal cantautore e scrittore toscano Simone Lenzi, e dedicato alla storia di Isabella, interpretata da Claudia Gerini, che vive in un quartiere popolare di Latina, vedova e con un figlio Paolo, chiamato così in onore del calciatore Paolo Rossi. Proprio il calcio è la passione principale del ragazzino e la madre cerca di aiutarlo a realizzare il suo sogno. Nel cast anche Katia Ricciarelli e Massimo Ranieri.

Comedians, la commedia di Salvatores chiude la rassegna

Martedì 26 la rassegna si conclude con la visione di Comedians, commedia di Gabriele Salvatores, liberamente tratta dall’omonimo dramma di Trevor Griffiths. La trama vede protagonisti sei aspiranti comici che sono alle fasi finali della preparazione di uno spettacolo dove presenzierà un importante agente del mondo dello spettacolo, con la speranza che possa notarli e offrire loro un ingaggio lavorativo. I caratteri scontrosi provocano un clima di tensione che emergerà anche al momento dello show. Nel cast anche Christian De Sica e Walter Leonardi.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL