Immersioni Sonore, a Latina concerti all'alba e al tramonto in spiaggia | Roma.Com

Immersioni Sonore, a Latina concerti all’alba e al tramonto in spiaggia

Chi non vorrebbe assistere a un concerto al tramonto e all’alba godendosi note di grandi artisti mentre il sole si alza o si abbassa all’orizzonte? Farlo è possibile a Latina grazie al Festival Immersioni Sonore, giunto alla sua quarta edizione

La quarta edizione di una manifestazione da non perdere

In un connubio che unisce natura, musica e bellezza torna il festival Immersioni Sonore: i concerti in riva al mare al sorgere o al calare del sole per immergersi nella musica accompagnata dal rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia. A ospitare la manifestazione è il Quarto Chiosco da Umberto. Il festival, che vede la direzione artistica di Flavia Di Tomasso, Dario Ciotoli e Cristiano Lui, è giunto alla sua quarta edizione ed è organizzato da Luogo Arte Event (Luogo Arte Accademia Musicale).

Un festival unico nel suo genere

Musica strumentale ad accompagnare il tramonto sul finire di agosto, quando l’estate sta volgendo al termine e passano in rassegna i ricordi della stagione più bella. Note ad accarezzare la brezza mattutina all’alba quando a settembre il maglioncino sarà inevitabile non appena spunterà il sole all’orizzonte. La bellezza dello scorrere del giorno e delle stagioni con in sottofondo melodie tutte da ascoltare. Un festival unico nel suo genere nella splendida cornice della spiaggia di Latina, in lizza per la bandiera blu e molto apprezzata anche dai turisti oltre che dagli abitanti delle vicinanze.

Il programma, un concerto al tramonto e uno all’alba

Stasera giovedì 25 agosto alle ore 20.00 si terrà il concerto dell’Erasmo Bencivenga Trio (Erasmo Bencivenga al pianoforte, Nicola Borrelli al contrabbasso, Giorgio Raponi alla batteria) mentre il grande finale sarà con l’appuntamento di domenica 4 settembre alle ore 6.30 con Suoni Antichi Irlandesi, che durante il quale si esibiranno all’organetto Christy Leahy e al violino Athena Tergis. Per partecipare ai concerti ad ingresso gratuito con obbligo di consumazione, sarà possibile prenotare tramite Eventbrite.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI