Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa 2022, i concerti: Tananai, Edoardo Leo e molti altri | Roma.Com

Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa 2022, i concerti: Tananai, Edoardo Leo e molti altri

Tanti i concerti delle prossime due settimane nella splendida location del Castello di Santa Severa, dal live scoppiettanti di Tananai e di Dargen D’Amico al rock di Motta fino al reading di Edoardo Leo

Un festival variegato nei generi e con tanti protagonisti

Continuano gli appuntamenti di Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa, rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio, tra musica, teatro, sport e appuntamenti a contatto con la natura, per tutti, grandi e più piccoli.

Martedì 30 agosto è ospite del Castello di Santa Severa Roberta Bruzzone, la più nota criminologa e profiler italiana, in veste di cantante e narratrice, che guiderà il pubblico in un viaggio ai confini della follia e della creatività distruttiva. Lo spettacolo Kriminal Rock – Viaggio nel lato oscuro delle leggende del rock ripercorre una serie di brani simbolo e rappresentativi dei più complessi e controversi rocker della storia della musica contemporanea, dai misteriosi decessi del Club J 27 alle circostanze mai chiarite della morte di Kurt Cobain e Jimi Hendrix.

Cantautorato e rap

Si cambia scenario e si passa dal rock al rap mercoledì 31 agosto con Gianni Bismark. Il rapper romano della Garbatella mescola in modo originale hip hop e canzone romana ed è pronto a salire sul palco del Castello con le sue canzoni che hanno conquistato la scena trap e un’ampia fanbase.  Il primo appuntamento del mese di settembre è giovedì 1 con la serata Juppiter… 30 anni senza andare fuori tempo. Una serata di festa per raccontare i primi 30 anni dell’associazione figlia di Exodus, l’opera di don Antonio Mazzi, e comunicare le prospettive future di chi si occupa con passione di educazione, giovani, fragilità e famiglie.

Venerdì 2 settembre sale sul palco del Castello Giovanni Truppi, cantautore di rara sensibilità, capace di scavare a fondo tra i sentimenti, attingendo da diversi linguaggi musicali come il jazz, il punk e la canzone d’autore. In scaletta troveranno spazio tanti brani della sua decennale carriera, compreso il singolo presentato al 72esimo Festival di Sanremo Tuo padre, mia madre, Lucia. Ad aprire il concerto di Truppi è Francesco Forni, anche lui musicista napoletano con una lunga carriera alle spalle, che presenterà dal vivo il concept album Una sceneggiata, il racconto di una storia d’amore “della strada” con tutte le sue contraddizioni e insidie.

Dal teatro agli hitmaker

Sabato 3 settembre torna al Castello di Santa Severa Edoardo Leo con la seconda data di Ti racconto una stori”, per dare una volta di più l’opportunità al pubblico di assistere al reading-spettacolo creato dell’attore romano con le musiche di Jonis Bascir. Martedì 6 spazio sempre al connubio tra musica e recitazione con lo spettacolo di Neri Marcorè dal titolo Le mie canzoni altrui,  un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.

Il giorno dopo grande protagonista sarà Tananai con una delle tappe finali del suo fortunato tour estivo che ha fatto incetta di sold out in tutta la penisola. Assoluto mattatore dell’anno, dal successo sanremese fino alla hit La dolce vita con Fedez e Mara Sattei, l’istrionico artista porterà il suo pop contemporaneo sul palco del festival romano. Giovedì 8 settembre si continua a ballare con il live di Dargen D’Amico che arriva a presentare il suo ultimo disco Nei sogni nessuno è monogamo in collaborazione con Spaghettiland. Ultimo appuntamento musicale sarà domenica 11 settembre con il concerto di Motta, esponente di spicco del nuovo cantautorato italiano.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI