Il Nettuno Wine Festival, una giornata all'insegna del vino e del divertimento | Roma.Com

Il Nettuno Wine Festival, una giornata all’insegna del vino e del divertimento

È un bellissimo festival che prende luogo nell’incantevole città di Nettuno e che permette a tutti di scoprire e degustare i fantastici vini che offre la nostra amata penisola, l’Italia. Siete mai stati al Nettuno Wine Festival?

Una fantastica iniziativa

È un bellissimo festival che da alcuni anni riempie di gente la splendida città di Nettuno, per permettergli di gustare dell’ottimo di vino e di trascorrere dei momenti di leggerezza e spensieratezza.

Si chiama “Nettuno Wine Festival” e riunisce le più importanti aziende viticole d’Italia, che hanno così l’occasione di presentare i loro prodotti e di farli assaggiare a chi sceglie di partecipare alle degustazioni.

Prende vita nei pressi dello storico Forte Sangallo durante la giornata del 4 settembre, in uno spazio di ben 4 km, che viene arricchito da punti degustazioni, cantine e stand vari. Davvero una bella iniziativa!

Alla scoperta dell’Italia e dei suoi fantastici prodotti

Ogni anno il festival sceglie di rappresentare una regione d’Italia per poter permettere ai visitatori di poter conoscere i prodotti che il territorio offre e soprattutto i suoi vini. In questa edizione è stata scelta la Sardegna come regione rappresentante.

È una delle isole più bele di tutta l’Italia e ha tanti prodotti e vini da offrire, come ad esempio il Cagliari e l’Arborea. Un giro negli stand e nelle cantine del Wine Festival può essere il pretesto giusto per poterli assaggiare e scoprirne la bontà.

Chi vuole può infatti acquistare un kit e degustare i tanti vini e prodotti insieme a dell’ottimo gelato al vino. Oppure chi vuole può semplicemente curiosare tra le cantine e assistere ai vari spettacoli che si svolgeranno durante il festival.

Ad esibirsi ci saranno infatti ben 13 gruppi di artisti che arricchiranno la giornata con la musica. 13 saranno poi le cantine aperte per l’occasione. C’è quindi tanto da vedere!!

Una città tutta da visitare

A fare da copertina al festival c’è Nettuno, un’incantevole cittadina sul mare e il posto perfetto in cui trascorrere una bella gita fuori porta. È una città dalle origini antiche, che conserva al suo centro il suggestivo Forte San Gallo, nel quale hanno vissuto molte famiglie nobili, tra cui anche i Borgia e i Colonna.

Si tratta di una costruzione che inizialmente era stata realizzata per scopi difensivi ma che oggi è considerata un’attrazione turistica. Ospita infatti due musei; il Museo dello sbarco alleato e un secondo museo dedicato ai ritrovamenti archeologici. Una visita permette di conoscere qualcosa di più sulla città ma soprattutto sulla sua storia.

Da non perdere è anche una passeggiata al molo lungo il porto turistico. Può essere la conclusione perfetta di una giornata a Nettuno, immersi nella storia e nel buon vino del fetsival.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI