Dal 14 al 24 ottobre torna il Festival del Cinema di Roma | Roma.Com

Dal 14 al 24 ottobre torna il Festival del Cinema di Roma

Il 2021 è l’anno delle vittorie, dei premi e della rinascita. È anche l’anno del ritorno ai grandi eventi come il Festival del Cinema di Roma che riempirà la città di attori dal 14 al 24 ottobre.

Il Festival della rinascita

Torna il Festival del Cinema di Roma, uno dei momenti più attesi e chiacchierati di tutto l’anno. Questa sarà la sedicesima edizione dell’evento e al tempo stesso sarà un momento di rinascita per Roma e per il mondo del cinema in sé.

La location del Festival sarà la grande opera costruita da Renzo Piano ovvero l’Auditorium Parco della Musica. Al tempo stesso però coinvolgerà anche altri palazzi come il museo MAXXI ed il Teatro dell’Opera.

Sarà quindi un momento nel quale tutto il cinema sarà il protagonista. Tanti saranno poi gli ospiti che prenderanno parte al Festival e che lo renderanno ancora più emozionante.

Ad anticipare l’evento al momento è una locandina che ritrae Huma Thurman, attrice di Kill Bill e Pulp Fiction, due capolavori del regista Quentin Tarantino che parteciperà all’edizione insieme a Tim Burton. Entrambi verranno premiati per la loro ricca carriera. Negli anni ci hanno regalato numerosi film, mentre loro in ricambio hanno guadagnato il nostro affetto e numerosi premi.

Un red carpet pronto ad accogliere tutti

Il Festival del Cinema di Roma è un momento che in tanti attendono e che ogni anno mostra dei fantastici film in anteprima, realizzati con un cast che spesso finisce agli Oscar.

Ad aprire la grande festa quest’anno sarà il film “The eyes of Tammy Faye” che vede come protagonista l’attrice Jessica Chastain, che si pensa sarà la candidata agli Oscar come attrice protagonista.

Un altro ospite che sarà presente al Festival sarà Peter Dinklage, un attore che ha affascinato tutti con il suo ruolo ne “Il trono di spade”. Sarà il protagonista nel musical “Cyrano” la cui visione è prevista durante l’evento.

Anche l’attore amatissimo da grandi e piccini Jhonny Depp sarà a Roma e presenterà “Puffins”. Questo è un cartone appartenente alla sezione del Festival “Alice nella città” riservata ai piccoli appassionati del cinema.

Non mancheranno poi gli attori amati dal pubblico italiano come Pierfrancesco Favino, che presenterà la nuova pellicola “Promises”, oppure Carlo Verdone che parlerà invece della nuova serie tv “Vita da Carlo” mostrando al tempo stesso qualche episodio.

A chiudere l’evento invece ci sarà Angelina Jolie, una superstar di Hollywood che presenterà l’ultimo capolavoro della Marvel, Eternals.

Omaggi ed ospiti d’eccezione

Il Festival di quest’anno sarà quindi una grande festa, alla quale prenderanno parte i più grandi attori di oggi.

Sarà poi un momento nel quale verrà fatto un grande omaggio a Gigi Proietti, uno degli attori a noi più cari scomparso esattamente un anno fa. In suo onore verrà trasmesso un documentario diretto da Edoardo Leo, un suo collega e caro amico e verrà poi trasmesso il film “Babbo Natale”, di cui Gigi Proietti era protagonista.

Anche i fratelli De Filippo verranno onorati durante il Festival. Per ricordarli è stato girato il film “I fratelli De Filippo” che vedrà al centro l’attore e regista Eduardo, il commediografo Peppino e la drammaturga Titina.

In questi giorni di festa verrà poi trasmesso un documentario su Caterina Caselli, uno dei volti più noti del cantautorato italiano e della discografia che parteciperà anche all’evento. Anche Claudio Baglioni prenderà parte al Festival. Quest’ultimo ha realizzato la colonna sonora del film “Gli anni più belli” di Muccino e non poteva non mancare.

Tra gli altri volti della musica ci saranno poi i cantautori Luciano Ligabue e Fabrizio Moro che insieme presenteranno e mostreranno il cortometraggio “Sogni del rock”.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI