Caricamento...

Torna la Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino a rendere piccante l'estate reatina

foto di: Immagini prese dal web

Torna l’immancabile Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino, che dal 24 al 28 agosto riempirà la città di Rieti di musica e peperoncini piccanti! Ci andrete?

Un festival piccante

È un evento che in molti attendono da diverso tempo e che finalmente torna a riempire di gioia e peperoncini le strade di Rieti. Torna infatti l’amata Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino, che prenderà vita nel cuore della città dal 24 al 28 agosto.

Sarà una grande festa che raccoglierà non solo i venditori di peperoncino di tutto il mondo, ma anche gli amanti del piccante che potranno sfidarsi in una infuocata gara di assaggi.

L’ultimo giorno della sagra i mangiatori di peperoncino potranno partecipare ad una piccante gara mangereccia. A organizzare e presentare il tutto ci saranno “Mr Spicy”, l’attuale campione dei mangiatori di peperoncino e il “re del peperoncino”. Sarà quindi un evento incredibile!

Un cast energico

Sarà la musica dal vivo a fare da colonna sonora a questo fantastico festival, che invaderà le strade della città per tutta la durata della sagra.

Moltissimi artisti della scena musicale pop e rock calcheranno il palco di Piazza Mazzini, animando questo festival già di per sè incredibile. Ad inaugurare questa serie di concerti ci sarà l’energia di Rettore, che renderà infuocata una serata già di per sè piccante.

Il 25 agosto ci saranno invece Le Vibrazioni, la band che da anni fa sognare tutti con le sue tonalità rock e le canzoni che restano nel cuore. Seguirà poi il rap di Briga, un artista molto apprezzato dai giovani, in grado di emozionare con i suoi testi e la sua voce.

Il 27 agosto ci sarà invece l’eleganza di Anna Tatangelo a rallegrare la serata. Non mancheranno le emozioni, ma neanche l’energia così come durante la serata finale. Ad animarla ci saranno infatti i The Kolors che chiuderanno il festival in maniera scoppiettante.

Una meta turistica

A fare da cornice al festival c’è l’incantevole Rieti, conosciuta anche come l’ombelico del mondo, perchè si trova esattamente al centro del globo.

È una città dalla storia secolare, che nasce ai tempi dell’età del ferro ma che nel tempo diventa dei sabini e poi dei romani. Da anni è invece una meta turistica a causa dei eventi annuali che prendono vita nel suo centro.

Tra questi c’è la processione dei ceri, che a giugno riempiono di ceri e fiori la città, e il palio della tinozza, una curiosa gara che coinvolge alcune persone che scelgono di spingersi tra di loro da una tinozza. È una festa davvero particolare.