“Rock in Roma”, il ritorno del più grande festival musicale della Capitale | Roma.Com

“Rock in Roma”, il ritorno del più grande festival musicale della Capitale

Sono trascorsi ben 2 anni dalla sua ultima edizione, ma ora torna ad accompagnare l’estate di tutti i romani. Torna all’Ippodromo delle Capannelle il “Rock in Roma”, il più grande festival del rock della Capitale.

Un atteso ritorno

Non è stato per nulla semplice vivere gli ultimi due anni nel modo in cui lo abbiamo fatto noi. Per molto tempo siamo rimasti chiusi in casa e il mondo si è fermato insieme a noi.

Le porte dei teatri, dei palazzetti e delle arene sono state chiuse per quasi due anni, ma ora sono finalmente riaperte e pronte ad accogliere tutti, in modo particolare gli amanti della musica.

Tornano infatti le grandi manifestazioni musicali, e a Roma l’attesissimo “Rock in Roma”. Si tratta di un grande festival che accompagna l’estate di Roma a suon di musica. È un appuntamento che i romani attendono per tutto l’anno e che riempie l’estate di concerti di ogni genere, ma soprattutto di musica rock.

Da alcuni anni prende vita nel cuore dell’Ippodromo delle Capannelle di Roma e quest’anno dal 10 giugno al 30 luglio farà da colonna sonora alla stagione estiva.

Un cast dalla fama mondiale

Sono tanti gli artisti che ogni anno calcano gli immensi palchi del Rock in Roma. Alcuni di questi in passato hanno scritto la storia della musica, altri invece stanno lasciando il proprio segno in questi ultimi tempi.

Tra questi ci sono per esempio i Maneskin, che il 9 luglio porteranno il loro rock per tutta l’arena. Purtroppo i biglietti per il loro concerto sono terminati già da qualche mese, ma con un po’ di pazienza e un pizzico di fortuna si potrebbero ancora rimediare.

Non mancherà poi la presenza di alcuni artisti dalla fama mondiale. Sul palco di Roma ci saranno i Cigarettes After Sex che trasmetteranno la loro energia il 28 giugno e  gli Skunk Anansie che si esibiranno il 29 giugno. Ci saranno poi i Deep Purple che incendieranno l’arena il 2 luglio e l’incredibile voce di Patti Smith che tutti potranno sentire il 27 luglio.

Anche Achille Lauro sarà presente al Rock in Roma. Porterà la sua stravaganza e festeggerà il compleanno con un grande concerto il 12 luglio. Il 6 luglio ci sarà invece la giovane Ariete, mentre il 22 luglio si esibirà Gazzelle in un fantastico concerto. Tutti i biglietti sono acquistabili su TicketOne.

Due palchi per un festival incredibile

Da oltre 10 anni l’Ippodromo delle Capannelle di Roma ospita questo incredibile festival dedicato alla musica. Ogni anno sempre più persone scelgono di assistere ad un concerto all’interno dell’arena. Le persone aumentano continuamente e di conseguenza ogni anno aumentano anche gli spazi che le possano ospitare.

Da qualche anno l’Ippodromo ha inserito al suo interno addirittura due palchi: il primo di questi ospiterà gli eventi più grandi mentre il secondo invece avrà una capienza più piccola. Permetterà quindi di ricreare una sorte di “festival dentro al festival”, garantendo molta più musica a tutti.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.