A Roma apre il campo che farà sentire tutti in Provenza
Aprirà a pochi passi dal Santuario del Divino Amore e per un attimo farà sentire chiunque in Provenza. Sapevate che a giugno verrà inaugurato un enorme campo di lavanda a Roma? Arriva a […]
Caricamento...
Suggerito:
Finalmente è arrivata l’estate e con essa anche le vacanze estive, quel momento dell’anno perfetto per rilassarsi e godersi un bel viaggio. Ma dove andranno gli italiani in vacanza? Quali sono le offerte delle compagnie aeree di quest’anno?
Da sempre le vacanze estive sono il momento ideale per poter staccare la spina dalla routine quotidiana e godersi un bel viaggio. Sono quindi l’occasione per potersi rilassare, ma anche per scoprire un nuovo posto e vivere così una nuova esperienza.
L’inizio dell’estate è quindi quel periodo in cui si decide la destinazione delle vacanze. È quel momento dell’anno in cui si sceglie se rimanere in Italia o se andare all’estero per qualche giorno, anche se quest’anno sembra che la meta preferita delle vacanze sia l’Italia.
Pare poi che la maggior parte delle persone quest’anno voglia trascorrere le vacanze sotto l’ombra di un ombrellone dell’Italia del sud. Le mete preferite del 2022 sembrano infatti essere la Puglia, la Sicilia e la Sardegna.
Non mancano però le persone che scelgono di partire per le grandi città, oppure in montagna. Le altre destinazioni piuttosto gettonate sembrano essere infatti il Trentino Alto Adige con le sue Dolomiti e la Toscana.
Una volta decisa la meta delle vacanze, si passa poi alla scelta dei mezzi sui quali viaggiare.
Molte persone scelgono di partire in modo autonomo con le proprie auto, oppure con delle macchine a noleggio. Creano poi delle tabelle di marcia con le varie soste da fare e poi partono.
C’è però chi vorrebbe rilassarsi anche durante il viaggio stesso e chi di conseguenza sceglie di parcheggiare la propria auto in una stazione ferroviaria oppure nell’aeroporto più vicino.
Sotto questo punto di vista i romani sono più che avvantaggiati, poiché vicino alla Capitale ci sono ben 2 aeroporti, ovvero quello di Ciampino e di Fiumicino.
L’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino è considerato ad oggi il più grande di tutta l’Italia. Ogni giorno centinaia di persone decidono di partire da lì per poter viaggiare in tutto il mondo. Chi invece sceglie di viaggiare in modo comodo ma a poco prezzo si reca invece al “Giovan Battista Pastine”, poiché è l’aeroporto dedicato al low cost e alle merci.
Sempre più persone in questi giorni stanno facendo delle consulenze presso le agenzie turistiche, oppure stanno consultando i siti degli aeroporti alla ricerca del volo più economico che le possa portare in vacanza.
Le offerte sono tante e anche con un budget ridotto si può fare una fantastica vacanza al mare. In questi giorni per esempio con soli 40 euro si può partire verso Olbia, in Sardegna e godersi una fantastica vacanza nelle sue acque cristalline.
Al prezzo di 50 euro si potrà invece viaggiare per tutta l’estate a Bari e da lì prendere l’automobile per visitare la Puglia con tutte le sue bellezze, oppure un traghetto alla scoperta di qualche arcipelago.
Con un prezzo che va dai 55 ai 70 euro sarà invece possibile arrivare in Sicilia e godersi poi un’incredibile vacanza, fatta di relax ed arancini.
Aprirà a pochi passi dal Santuario del Divino Amore e per un attimo farà sentire chiunque in Provenza. Sapevate che a giugno verrà inaugurato un enorme campo di lavanda a Roma? Arriva a […]
La sua prima stagione è riuscita a conquistare chiunque, tant’è che per qualche tempo nella città sono stati realizzati anche dei murales in suo onore. Ora però è arrivata la sua seconda stagione. […]
È la stagione in cui tutto rinasce e un momento dell’anno che per i romani era davvero importante. Ma come celebravano l’arrivo della primavera? La stagione della rinascita È la stagione che segna […]
Checco Zalone sbarca al Teatro Brancaccio per alcune date del suo nuovo spettacolo comico Amore + Iva dove musica e racconti si uniscono per creare un mix di ironia e risate assicurate Checco […]
Veronica Pivetti di scena al Teatro Parioli per gli ultimi due dei quattro show dedicati ai grandi dell’Opera, scopriamo nel dettaglio il progetto Nessun Dorma – invito all’opera Veronica Pivetti live con Nessun dorma […]
A Roma torna il TuliPark, il parco dove è possibile ammirare oltre 100 varietà di tulipani diversi all’interno di uno splendido giardino e dove è possibile raccogliere i fiori TuliPark, il parco di […]