Roma Bar Show, l'evento del beverage più atteso dell'anno | Roma.Com

Roma Bar Show, l’evento del beverage più atteso dell’anno

Al via a Roma l’evento di mixology su scala internazionale più atteso dagli amanti e gli addetti ai lavori del mondo del beverage e dell’hospitality!

Roma Bar Show 2022

Anche quest’anno la meravigliosa cornice storica di Palazzo dei Congressi di Roma ospiterà l’unico evento italiano dedicato all’industria del beverage e al mondo della mixology. Leader nel settore dell’hospitality, ancora una volta l’Italia si fa portavoce a livello internazionale di quest’appuntamento e sceglie Roma come città simbolo, per gli amanti e gli addetti ai lavori dell’industria che va dal caffè ai cocktail, dalla birra ai liquori.

Dal 30 al 31 maggio 2022, Roma Bar Show offre alle aziende partecipanti e ai visitatori due giorni full immersion nel mondo del beverage, con aree tematiche e tantissime attività. Si passa dall’area Messico al Coffee Village, dedicata alle varie tipologie di caffè, a Piazza Italia e la sua esposizione della tradizione liquoristica e di distillazione italiana. Non manca la birra, in tutte le sue sfaccettature, l’area seminari, Masterclass e Talk.

La sfida di apertura

L’evento esce poi dal Palazzo, per coinvolgere anche molti altri spazi della città. Tanti sono, infatti, gli appuntamenti da non perdere in Cocktail Bar, Speakeasy, terrazze di Hotel e in altri luoghi della capitale. Ad aprire la kermesse sarà proprio uno di questi eventi speciali: il Barback games competion try outa piazzale Kennedy.

Un’avvincente competizione, in programma dalle 11 alle 20 del 30 maggio, che, promossa dal brand Fernet-Branca, vede protagonisti i Barbacks, ovvero le spalle dei Bartenders. Incitati dai loro mentori, i Barbacks sfideranno il tempo svolgendo giochi di abilità e velocità, per dimostrare tutta la loro resilienza e determinazione.

Il programma

Sul sito dell’evento, infine, la lista del programma è davvero lunga e dettagliata, e sono tantissime le attività a cui poter partecipare. All’insegna del green e della sostenibilità, anche un corso su come evitare gli sprechi, sempre il 30 maggio dalle 12 alle 12.45, organizzato da RBS Academy con Daniele Gentili e promosso da Organics by Redbull.

Il 31 maggio, invece, verso la chiusura dell’evento con party e dj set in varie terrazze di Roma, dalle 18 alle 20 si svolgerà la prestigiosa competizione in Auditorium della Finale World Class Italia, organizzata da Diego per proclamare il Miglior Bartender d’Italia. Pensa che alla selezione partecipano oltre 50 paesi al mondo.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI