Caricamento...

Tanti auguri al malinconico cantore dei giovani, Gazzelle

foto di: Immagini prese dal web

Gazzelle è uno dei cantautori più amati dell’attuale scena indipendente. Attraverso la sua penna è in grado di raccontare delle storie che appartengono a lui ma nelle quali tutti riescono a ritrovarsi!!

Una carriera in crescita

Spegne oggi 32 candeline Gazzelle, uno dei cantautori più amati della scena indipendente che negli ultimi anni sta facendo i numeri con le sue canzoni. La sua carriera ha inizio solamente qualche anno fa nei locali di Roma, nei quali l’artista esegue i suoi brani firmandoli con il suo vero nome, Flavio. Qualche tempo dopo però inizia a farsi chiamare Gazzelle ed a farsi conoscere al pubblico con il primo disco “Superbattito“. A questo album verranno poi inseriti alcuni singoli che scaleranno le classifiche musicali e assicureranno a Gazzelle un posto al Concertone del Primo Maggio.

Anche il secondo disco “Punk” sarà un successo. Sarà ricco di singoli che otterranno numerose certificazioni e che renderanno Gazzelle una delle rivelazioni più importanti della scena indipendente. Lo stesso anno poi il giovane cantautore prenderà parte al progetto “Faber Nostrum“, un disco tributo nato per ricordare i venti anni dalla morte di Fabrizio De Andrè nel quale Gazzelle reinterpreterà il brano “Sally“e qualche giorno dopo l’uscita dell’album tornerà a calcare il palco del Concertone del Primo Maggio.

Nello stesso anno inizierà il primo tour nei palazzetti di Gazzelle, il “Punk Tour” e permetterà all’artista di esibirsi in tutta Italia. Nel frattempo la sua penna continuerà a scrivere dei nuovi brani che usciranno in una seconda edizione del disco “Punk” chiamata “Post-Punk“. L’ultimo album di Gazzelle sarà invece “Ok“. Sarà certificato platino e garantirà all’artista una serie di premi oltre che un’ottima posizione nelle classifiche musicali.

Una penna malinconica in cui tutti si ritrovano

Gazzelle è uno degli artisti più amati dai giovani dagli ultimi tempi. Grazie al suo modo di scrivere riesce ad entrare nel cuore delle persone e realizzando così delle canzoni coinvolgenti. È un giovane e malinconico cantastorie in grado di regalare delle emozioni contrastanti. Spesso sceglie dei suoni allegri per accompagnare i propri brani che poi finiscono per avere dei toni malinconici e che lasciano l’ascoltatore piacevolmente disorientato. La sua musica è quindi sorprendente e con il tempo diventa di tutti. Le canzoni di Gazzelle sono quindi come dei vestiti che l’artista realizza per sè stesso ma nei quali tutti si ritrovano.

Roma, una perfetta scenografia

Gazzelle è un artista romano che sceglie di ambientare le sue canzoni nella Capitale che sin da piccolo lo ha accolto tra le sue braccia. Il cantautore è molto legato alla sua Roma, nonostante questa sia una città che ha tanti limiti che però vengono tutti superati dalla sua bellezza. Per questo motivo Roma può essere la scenografia perfetta in cui ambientare una canzone malinconica.

Gazzelle è poi un artista che è fortemente legato alla Roma, la squadra del cuore ed in particolare a Francesco Totti, il suo storico capitano.

Roma sarà poi la tappa intermedia del tour di concerti che partirà dal 15 gennaio del 2022 e che terminerà il 4 febbraio. Gazzelle sarà a Roma al Palazzetto dello Sport il 22 gennaio e suonerà i brani del disco “Ok un cazzo” una nuova versione del suo ultimo album “Ok”, regalandoci anche qualche ricordo della sua precedente discografia.