blank

Caricamento...

Miss Italia a Roma per la prima volta, ecco le tre miss del Lazio


Se dici Miss Italia automaticamente dici anche Salsomaggiore Terme, ma non quest’anno. Il 2020, anno di grandi cambiamenti, ha portato anche la finale del titolo di più bella d’Italia a Roma, nel Polo Culturale Multidisciplinare Spazio Rossellini. Tra le miss provenienti da tutta la penisola, tre sono della nostra regione, conosciamole meglio!

Miss Italia a Roma

Sarà una finale tutta particolare quella di Miss Italia 2020. Quest’anno la nostra Capitale avrà l’occasione e l’onore di assegnare per la prima volta il titolo di più bella d’Italia. Dal 12 al 14 dicembre infatti presso lo Spazio Rossellini concesso dalla Regione Lazio che patrocina l’evento, i conduttori Alessandro Greco e Margherita Praticò, daranno vita a uno degli eventi più seguiti, longevi e di successo della mondanità italiana, Miss Italia. La finalissima sarà in diretta streaming dalle 16,00 alle 17,30, sui canali del concorsi e di altri media partner. Ventitré concorrenti, di cui ventuno provenienti da tutte le regioni (l’Emilia Romagna con due rappresentanti, come di tradizione, una per l’Emilia e una per la Romagna) più Miss Roma e Miss 365:

“Sarà la Miss Italia della speranza – ha spiegato alla vigilia dell’evento Patrizia Mirigliani patron della Delta Events, produttrice del concorso – con un’elezione in modalità diversa, nel rispetto di tanti che da mesi affrontano ogni sacrificio, ma sarà una Miss Italia che guarda al futuro, un segnale di ripresa, di fiducia, di un ritrovato, necessario vigore. Raccogliamo così nello stesso tempo l’invito di quanti ci sollecitano a non interrompere una tradizione che ha un forte significato simbolico e, in questo momento, anche una forma di incoraggiamento per tante persone”.

L’evento e le tre candidate della nostra regione

L’evento nazionale cambierà pelle e prove per la selezione della più bella; mancheranno la passerella e alcuni momenti di spettacolo e in cambio ci saranno abiti semplici e preziosi che in omaggio alla moda, sostituiranno il classico costume. Mario Gori della Delta Events, organizzatore e produttore dell’evento, descrive così l’evento:

“Sono felice dell’opportunità che Patrizia Mirigliani mi ha dato – commenta l’ – consentendomi di organizzare la finale del concorso per la prima volta nella capitale, ma anche del patrocinio della Regione Lazio che ci ha concesso l’utilizzo dello Spazio Rossellini. Dulcis in fundo della disponibilità di un hotel come lo Splendide Royal a ospitare le miss concorrenti e i servizi fotografici. Sono convinto che, pur in assenza del pubblico, realizzeremo una finale all’altezza delle precedenti”.

Le interviste e le foto di rito verranno scattate sulla terrazza panoramica del ristorante Mirabelle, all’interno dell’Hotel Splendide Royal, in via di Porta Pinciana, 14 a pochi passi da via Veneto. Il Lazio sarà fortemente rappresentato quest’anno e nella finale giocata in casa, avrà ancora più motivazioni del solito. Ora passiamo alle protagoniste di questa serata, ecco le tre rappresentanti laziali che lotteranno per lo scettro di Miss!

Alice Ferrazzoli, Miss Lazio

Appena diciottenne, proveniente da zona Cassia-Tomba di Nerone, a Roma. I suoi occhi marroni, capelli castani, e la sua altezza di 179 cm proveranno a convincere i giudici del concorso. Tiferanno per lei suo fratello di 20 anni, Federico e tutta la sua famiglia. All’ultimo anno di liceo classico, è una sportiva doc, avendo frequentato danza classica, nuoto, ginnastica artistica, danza contemporanea e acrobatica. Nel suo tempo libero fa la modella e il suo sogno nel cassetto è quello di laurearsi in Economia e Marketing, continuando a lavorare nel settore della moda.

Martina Sambucini, Miss Roma

Di Frascati, anche lei giovanissima, 19 anni. Occhi verdi, capelli castani e 177 cm di altezza. Alle sue spalle, oltre alla sua famiglia ha due fratelli Ilaria (16 anni) e Gianmarco (9 anni) ed il suo fidanzato Marco. Ha da poco iniziato il primo anno di università, presso la facoltà di Psicologia del Marketing, dopo essersi diplomata al liceo linguistico. Tra le su passioni la cucina, stare a contatto con la natura e gli animali e il “fai da te”. Il suo sogno è quello di calcare le passerelle di tutto il mondo.

 

Beatrice Scoletta, Miss 365

Della costa romana, precisamente di Nettuno, ha 25 anni, occhi marroni, capelli castani, ed è alta 179 cm. Beatrice è sposata con Roberto ed è mamma di due bambini, Leone (5 anni) e Vittoria Romana (2 anni). Tra poco verrà incoronata di alloro, grazie alla sua laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, dopo essersi diplomata al liceo classico. Anche lei sportiva doc, ha praticato ginnastica artistica, nuoto, danza, danza aerea, pole e, infine, fitness. Nel suo breve passato ha frequentato l’Accademia d’arte drammatica e un giorno le piacerebbe molto tornare a recitare. Più che un sogno nel cassetto ha un progetto di vita: aprire un suo centro di pet therapy.

Dopo averle presentate non resta che augurare un enorme in bocca al lupo a tutte le nostre Miss, sognando magari una storica tripletta, nella finale evento di Roma!