Caricamento...

Renato Zero live nella sua Roma per il nuovo tour nei palasport

foto di: Immagini prese dal web

Il Palazzo dello Sport della sua Roma diventa location di alcuni concerti consecutivi del nuovo tour di Renato Zero, una scaletta speciale tra i classici della sua prolifica carriera e alcuni brani eseguiti dal vivo per la prima volta

Renato Zero torna live nella sua Roma, i biglietti e alcune anticipazioni

Dopo i primi live al Nelson Mandela Forum di Firenze, Renato Zero torna dal vivo nella sua Roma fino al 21 marzo al Palazzo dello Sport per il tour dal titolo Autoritratto Live, che prende il nome dall’ultimo disco di inediti, uscito lo scorso 8 dicembre per Tattica, e che ha debuttato al 2° posto della classifica FIMI. I biglietti sono acquistabili online. Uno spettacolo di ben tre ore, comprensive di circa 15 minuti di intervallo tra il primo e il secondo tempo, con la partecipazione di Pino Insegno in video nei panni dello psicologo professor Aliante, mezzo per narrare lo show, insieme alle spiegazioni e ai racconti del cantautore capitolino.

La scaletta che prova ad accontentare fan storici e non

Una scaletta che cerca di accontentare tutti i presenti. Per i fan affezionati la riscoperta dal vivo di alcuni brani meno conosciuti e poco eseguiti live in precedenza. I maggiori successi sono relegati in un medley eseguito dal coro dei Wuacciuwari. Questa è dimostrazione della libertà artistica che un gigante della musica italiana come Renato Zero può prendersi dopo oltre 50 anni di carriera e un repertorio vastissimo, con la selezione che diventa sempre più complicata.

Cosa rende ancora iconico un artista come Renato Zero

Renato Zero che non ha intenzione di salutare il palcoscenico e che continua a regalare serate indimenticabili a chi lo segue dagli esordi e ne ha fatto un punto di riferimento. Artista che ha sperimentato molto e che ha sempre di più messo al centro l’importanza della sua proposta musicale rispetto all’immagine, con le maschere che hanno progressivamente perso peso quando si esibiva, e cercando di restare attuale, facendosi portavoce anche delle nuove generazioni.