Al via la Fiera del Peperoncino di Rieti 2023, sul palco Al Bano e gli Zero Assoluto | Roma.Com

Al via la Fiera del Peperoncino di Rieti 2023, sul palco Al Bano e gli Zero Assoluto

Parte stasera la Fiera Campionaria del Peperoncino di Rieti, tra eventi enogastronomici e concerti a ingresso gratuito, sul palco tra gli altri Al Bano e gli Zero Assoluto

La Fiera del Peperoncino 2023, la dedica a Nazareno Strampelli

Inizia questa sera l’edizione numero 12 della Fiera Campionaria del Peperoncino di Rieti, tra gli eventi enogastronomici più significativi del Centro Italia. Cinque giorni per una manifestazione che nel 2023 è dedicata a Nazareno Strampelli, il genetista noto come Mago del grano, che proprio nel capoluogo sabino ha condotto la maggior parte dei suoi studi ed esperimenti. Tanto buon cibo ed eventi collaterali, dai laboratori a convegni, presentazioni di libri ed esposizioni, con appuntamenti dedicati a tutte le età.

La Fiera del Peperoncino 2023 e il programma dei concerti

Non poteva mancare la buona musica a ingresso gratuito ad animare la Fiera. Ogni sera grandi nomi della musica e dello spettacolo italiano sul palco per un festival collegato che ha come radio partner Subasio. Si parte stasera con il concerto di una delle voci più amate del Paese, quella di Al Bano, che a discapito degli 80 anni compiuti proprio quest’anno e festeggiati sul palco di Sanremo insieme agli amici di una vita Massimo Ranieri e Gianni Morandi, non ha intenzione di smettere di emozionare i presenti con la sua ugola potentissima. Domani invece spazio a uno dei rapper più interessati della nuova scena, Anastasio, reduce dall’uscita del nuovo singolo A-Profitto e che sta lavorando al suo secondo progetto discografico, stavolta da indipendente, dopo la vittoria di X Factor. Sul palco ad accompagnarlo la sua band con tanta energia e rime che faranno riflettere tutti.

La Fiera del Peperoncino 2023, un weekend di musica e risate

Il 1 settembre ospite alla Fiera del Peperoncino lo showman Teo Mammuccari, reduce dal successo televisivo de Le Iene e di Tu sì que Vales e che si appresta a divertire il folto pubblico che accorrerà nella città laziale con la sua irriverenza. Sabato 2 settembre spazio alla musica d’autore con Alan Sorrenti per una serata nei ricordi degli anni ’70 e ’80, tra intramontabili hit come Figli delle stelle e ultime produzioni. Gran finale domenica 3 settembre con gli Zero Assoluto, duo che ha segnato una generazione e che ha ancora tanto da dire.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL