Star Wars - L'impero colpisce ancora in concerto a Roma | Roma.Com

Star Wars – L’impero colpisce ancora in concerto a Roma

L’Auditorium della Conciliazione di Roma ospita Star Wars – L’impero colpisce ancora in concerto con tre spettacoli nel weekend da non perdere.

Un evento speciale per onorare una delle saghe più amate del mondo del cinema

È la pellicola del duello a colpi di spade laser, di uno scanzonato Harrison Ford che bacia sul Millennium Falcon la principessa Leila, interpretata dalla scomparsa e compianta Carrie Fisher. È Star Wars: L’impero colpisce ancora, il secondo capitolo in ordine cronologico della saga, forse quello più amato. Roma Film Music Festival ha deciso di celebrarlo quest’anno, per la prima volta in Italia, con la formula del cineconcerto: Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora In Concerto, che arriva all’Auditorium Conciliazione sabato 11 maggio alle ore 20,30) e domenica 12 con due attese repliche, alle ore 15 e 20,30.

Chi ha prodotto l’evento e le caratteristiche di questo cine-concerto

Un evento prodotto e presentato da Marco Patrignani per Forum Studios, i leggendari studi di registrazione fondati da Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Piero Piccioni e Luis Bacalov. Un’orchestra di oltre 80 elementi che in perfetto sincrono con le immagini eseguiranno la colonna sonora composta da John Williams, che proprio in questo lungometraggio ci ha regalato l’immortale ritornello della Marcia Imperiale. Da quando è stato rilasciato il primo film di Star Wars oltre 45 anni fa, la saga ha avuto un impatto sismico sulla storia del cinema. Il film e la sua colonna sonora includono 17 tracce.

Protagonista l’Orchestra Italiana del Cinema, pronta per immergerci nella fantascienza

Una colonna sonora registrata all’epoca dalla London Symphony Orchestra e oggi eseguita dal vivo dall’Orchestra Italiana del Cinema, il primo ensemble sinfonico italiano a essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore, diretta per l’occasione dal Maestro Ernst Van Tiel. Suo obiettivo è quello di promuovere in tutto il mondo la straordinaria eredità musicale delle colonne sonore di film italiani e internazionali. I biglietti per questo spettacolo inedito sono acquistabili online.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL