blank

Caricamento...

Staycation Gourmet Roma, la cena con pernotto negli hotel della Capitale

foto di: Immagini prese dal web

A volte proprio nei momenti più difficili vengono fuori le idee migliori, come quella della Staycation gourmet ideata dagli hotel. Ma di cosa si tratta?

La nuova formula della Staycation Gourmet!

Tutti gli hotel hanno la possibilità di restare operativi anche a cena per gli ospiti che pernottano ma in questo tempo di pandemia hanno ideato una preziosa formula riservata esclusivamente ai cittadini romani: la possibilità di usufruire di un pacchetto super esclusivo che comprende una cena degustazione e il pernotto in una delle meravigliose stanze dell’Hotel! Una formula che permette di coccolarsi in pieno, rispettando le norme di sicurezza anti Covid e usufruendo di un servizio che in altri periodi non avremmo neanche osato immaginare!!! Una delle pochissime proposte positive di questo momento che ci permette di fuggire per un attimo dallo stress e riscoprire la bellezza della nostra terra, del nostro Paese, permettendoci di vivere delle esperienza da turisti anche nella nostra stessa città. Il tutto ovviamente in ambienti costantemente sanificati e nel pieno rispetto di tutte le norme sanitarie.
Io dico che, con intelligenza e le dovute accortezze, potendo, ne dovremmo proprio approfittare! Ecco qualche indirizzo esclusivo (in ordine alfabetico) ove è possibile approfittare di questa offerta!

Hotel Eden

L’Hotel Eden, albergo della prestigiosa Dorchester Collection situato nel cuore di Roma a due passi da Piazza di Spagna e dalla verde Villa Borghese, propone la Staycation, con soggiorno e cena in hotel per una fuga relax. Un piccolo lusso per celebrare un compleanno, festeggiare intimamente una ricorrenza o semplicemente per regalarsi un momento indimenticabile facendosi coccolare dall’eccellenza dell’ospitalità di Hotel Eden, sentendosi in vacanza mentre si sta nella propria città. Un toccasana per rigenerare lo spirito e alleggerire l’animo, ritrovando un po’ di equilibrio in questo periodo difficile.
La cucina del ristorante è abilmente guidata dallo chef Fabio Ciervo che per pranzo apre in via eccezionale anche il sabato e la domenica. La Terrazza normalmente è aperta solo la sera e questa sarà l’occasione per ammirare alla luce del giorno una nuova prospettiva della città. È  disponibile invece tutti i giorni dalle 19:00 alle 22:00 il servizio delivery e take away di Hotel Eden per una cena a cinque stelle per gli abitanti del centro storico, così come la formula del Lunch Unico che prevede un pranzo veloce e leggero nel Giardino Bar con uno splendido panorama su Roma.

La Terrazza dell’Hotel Eden
Via Ludovisi, 49
Tel : 06 478121
www.dorchestercollection.com/it/rome/hotel-eden/ristoranti-bar/la-terrazza/

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel – La Pergola

Proposta della Staycation anche dal tristellato Chef Heinz Beck, rinomato per le sue cene tra le più romantiche e ambite della Capitale; dal suo ristorante infatti si può ammirare Roma in tutto il suo splendore di luci e storia. Il pacchetto prevede cena al Ristorante La Pergola abbinata ad un pernottamento a prezzo speciale nelle camere o nelle suite dell’albergo. L’esperienza della cena quindi si dilata, ci si può dedicare alla degustazione in piena sicurezza ed assoluto relax, senza preoccuparsi dell’ora e del ritorno a casa. Dopo aver assaporato le prelibatezze del menu invernale, come ad esempio i Funghi con mandorle all’acqua di mare e levistico o il Rombo ai profumi autunnali, basterà scendere di pochi piani per dormire nella propria stanza in uno degli alberghi più belli del mondo e risvegliarsi il mattino dopo con Roma ai propri piedi. Per una notte ci si potrà così allontanare dalle preoccupazioni e dalle ansie di questo momento così difficile, per entrare in una realtà fatta di sicurezza, comfort ed eccellenza assoluta.

La Pergola
Via Alberto Cadlolo 101, Roma
06 3509 2152
www.romecavalieri.com

Hotel Splendide Royal – Mirabelle

L’Hotel Splendide Royal ospita all’ultimo piano il ristorante con una della viste più belle di Roma, che spazia dai limitrofi giardini di Villa Medici al centro storico. Roberto Naldi, proprietario della Roberto Naldi Collection, lussuosa catena alberghiera dal carattere fortemente italiano e dal respiro internazionale, con la complicità di Luca Costanzi, food & beverage manager del Mirabelle, ha creato la possibilità di scoprire e assaggiare lo straordinario percorso degustazione ideato da Stefano Marzetti, per celebrare i sapori autunnali articolato in 4 portate scelte liberamente dalla carta. A fine cena poi, si potrà andare nella propria complimentary room, una delle lussuose camere dell’hotel, caratterizzate da un mood arioso e contemporaneo a opera dello studio d’architettura Giammetta & Giammetta e risvegliarsi il mattino seguente con una meravigliosa vista su Roma.
Oltre alla StayCation ci sono anche numerose proposte divertenti concentrate nell’orario diurno e accessibili a tutti i clienti esterni.  Per il pranzo si offre lo stesso menù della cena, con la possibilità di assaporare un ricco aperitivo, godersi la luce del sole e il panorama spettacolare in pace e felicità. La proposta permette di abbinare al calice dell’aperitivo, oltre a piccole degustazioni, anche 3 o 5 piccole portate gourmet, ispirate al menù della carta. Un mini viaggio del gusto, ma soprattutto un modo anche di poter apprezzare la cucina dell’abile chef a prezzi del tutto incredibili!!

Hotel Splendide Royal – Mirabelle
Via di Porta Pinciana 14
Tel. 06 4216 8838
www.mirabelle.it

Hotel Vilòn – Adelaide

Si tratta di un piccolo hotel 5 stelle lusso in un’ala di Palazzo Borghese a Roma che gode anche di un affascinante giardino interno. Da poco premiato come Miglior Servizio di Sala in Hotel, in questo luogo più che mai sicurezza e benessere sono una priorità e ora con la formula della Staycation gourmet, si  offre un’esperienza di benessere prolungato. Il giovane team del Vilòn comprende il responsabile della sala Samuele Florio, il direttore Giorgia Tozzi in prima linea e lo Chef Gabriele Muro, che grazie alla sua cucina si è guadagnato le 2 forchette.
Oltre alla StayCation interessante la loro offerta del MultiEating che consiste nell’aver ideato momenti diversi durante la giornata per riscoprire il piacere dei loro servizi, evitando il rischio di affollamento. Le persone godono quindi di un servizio continuo, in un ampio arco di tempo: dalla colazione che apre alle 8:00 del mattino, fino al pranzo che può essere prolungato fino alle 18:00. In questo modo si troverà sempre un’occasione di ristoro ed accoglienza, sia negli spazi interni, con tavoli e divani distanziati, sia nella corte esterna del giardino d’inverno, riscaldata con i funghi-stufe accanto ai tavoli.

Hotel Vilòn  – Adelaide
Via dell’Arancio, 69, 00186 Roma RM
Tel: 06 878187
www.hotelvilon.com

P. S.

Come Giorgia Tozzi del Vilòn mi chiedo anche io se queste offerte nuove e divertenti, create sotto la spinta di una situazione straordinaria e difficile, non possano dare anche un piccolo contributo per generare nel tempo nuovi stili di vita e contribuire a far vivere anche ai romani spazi come quelli degli hotel della propria città. Cosa ne pensate?


Chiara Giannotti – Vino.tv