Una nuova conferma per l'eterna città; ancora una volta Roma si classifica tra le più belle città del mondo | Roma.Com

Una nuova conferma per l’eterna città; ancora una volta Roma si classifica tra le più belle città del mondo

È l’ennesima conferma che rende Roma una delle città più belle di tutto il mondo. Secondo il report di quest’anno di Resonance, Roma è la settima città più bella al mondo!

Una bella soddisfazione

Da sempre cattura l’attenzione delle persone provenienti dagli angoli più svariati del mondo, che cercano ogni modo di poterla vedere almeno una volta nella vita. È una città che piace proprio a tutti e che i consulenti turistici ritengono sia una delle più belle di tutta la penisola.

Quest’anno Resonance l’ha perfino inserita alla posizione numero 7 all’interno del “World’s Best Cities”, la classifica che indica le 100 città più belle del mondo, che sono consigliate come luoghi in andare in vacanza, ma soprattutto in cui vivere.

È davvero una bella soddisfazione per chiunque, dato che nel 2021 la città era stata scartata dalla top 10 sulle migliori città del mondo. Per i romani infatti deve essere stato un brutto colpo.

Una città tanto storica quanto moderna

Del resto è davvero difficile non innamorarsi della Capitale e soprattutto della sua storica bellezza. Quest’ultima è una caratteristica che affascina chiunque e che ha colpito anche i consulenti di Resonance. Proprio per questo motivo è stata inserita da loro nella top 10 sulle città più belle di tutto il mondo.

Sono rimasti stupefatti dalla quantità di reperti storici che si sono possono trovare all’interno della città, che si mescolano alle strutture più recenti e che rendono Roma una città tanto antica quanto moderna. Un luogo che si rinnova continuamente, dato che al suo interno vengono costantemente aperti locali, negozi e perfino musei ma che allo stesso tempo mantiene una sua storicità.

È davvero il posto perfetto in cui godersi una vacanza o semplicemente andare a vivere.

Una piacevole conferma

Essendosi inserita alla settima posizione, solamente Londra, Parigi, Tokyo, Dubai e Barcellona sono risultate delle migliori della città eterna, che con la sua bellezza all’interno della top 10 è riuscita comunque a superare delle città da un grandissimo patrimonio artistico e culturale come Madrid, Singapore e Amsterdam.

Un ottimo risultato per la Capitale che ancora una volta, nonostante i suoi difetti, si conferma come una delle città più belle al mondo che andrebbero visitate almeno una volta nella vita.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI