Magolandia, il magico evento che trasporta chiunque alla scuola di Hogwarts | Roma.Com

Magolandia, il magico evento che trasporta chiunque alla scuola di Hogwarts

Si è svolto nelle scorse settimane in diverse regioni d’Italia e ora arriva anche a Roma per portare un po’ di magia nel cuore del suggestivo castello Farnese. Assisterete a Magolandia?

Un raduno in onore del mago più famoso di sempre

È un grande raduno che riunisce i più grandi appassionati di magia e che viene fatto in onore del mago più famoso di sempre dopo Merlino. Nelle ultime settimane si è svolto in diverse regioni d’Italia e ora finalmente arriva anche a Roma e può permettere a chiunque di poter vivere per un giorno l’esperienza che tantissimi maghi hanno vissuto nel momento in cui sono arrivati ad Hogwarts.

Magolandia” è quindi l’evento che raccoglie i fan del mondo di Harry Potter  nelle giornate del 6 e del 7 gennaio e che all’interno del suggestivo castello Farnese, concede a chiunque voglia di diventare un vero mago di partecipare ad alcune lezioni di magia davvero speciali, che gli permetteranno di diventare un mago provetto.

Chiunque può partecipare a questo enorme raduno, che è in grado di assicurare tanto divertimento e dei momenti davvero emozionati, l’importante però è che si abbia un’età maggiore di cinque anni e che si sia alti almeno un metro.

Un’esperienza davvero incredibile

Come accade nella fantastica scuola di Hogwarts, anche a Magolandia i maghetti che intendono accedere nel magico castello, vengono suddivisi in alcuni gruppi attraverso un cappello parlante.

Dopodichè ognuno di loro può partecipare alle tante lezioni che propone la scuola. Si può per esempio imparare a fare delle pozioni, oppure ci si può destreggiare con la bacchetta magica. Gli amanti dell’occulto possono anche divertirsi con delle lezioni sulla divinazione e prevedere così il futuro.

Alla fine di ogni lezione ogni aspirante mago può poi giocare a una partita di Quidditch per babbani e come ha fatto Harry Potter in ogni film, battersi per la propria casata alla conquista del boccino d’oro.

Una scenografia davvero suggestiva

A fare da scenografia a questo evento tanto magico quando misterioso c’è il castello Farnese, una costruzione millenaria che oggi ha la funzione di ospitare dei grandi eventi, in modo particolare i matrimoni.

È infatti il posto ideale in cui celebrare il più importante passo della vita in grande stile e anche il luogo perfetto in cui organizzare un evento del genere. Riesce a rendere più suggestivo il tutto.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI