Vicino Roma, Castel Madama, un'affascinante comune poco distante dalla capitale | Roma.Com

Vicino Roma, Castel Madama, un’affascinante comune poco distante dalla capitale

Hai mai visitato Castel Madama? Si trova a solamente mezz’ora da Roma ed è un luogo che ha talmente tanto da vedere, che può essere la perfetta destinazione per una gita fuori porta.

A meno di 40 minuti da Roma

Castel Madama è un comune di 7000 abitanti che appartiene alla città di Roma e che dista poco meno di 40 minuti dal centro della capitale.

A differenza delle altre località che si trovano nella zona e le cui origini si perdono nella notte dei tempi, Castel Madama non è molto antica, se sì pensa che solamente nel 1600 è diventato il luogo che oggi siamo abituati a conoscere. Merita però una visita al suo interno, perché offre molte cose da vedere. Una passeggiata per il suo centro storico può essere un’ottima occasione per poterle osservare.

Le chiese e il castello Orsini, i punti d’interesse

I tesori del centro storico di Castel Madama sono le chiese e il castello Orsini, un edificio del 1300, che nel corso dei secoli è stato ceduto a diverse famiglie nobili, tra cui chiaramente anche gli Orsini e che oggi custodisce un importante numero di mobili, quadri e oggetti d’arte di vario tipo. Merita davvero una visita e così anche le chiese che si trovano nei paraggi.

Queste ultime sono la Chiesa di Sant’Anna, la Chiesa di San Sebastiano, la Chiesa di San Michele Arcangelo e la Chiesa di San Lorenzo. Sono tutte molto affascinanti e ricchi d’opere d’arte da non perdere.

Piccolo ma tutto da visitare

Castel Madama non è quindi solamente un luogo di passaggio, da attraversare con l’automobile per andare altrove, ma una località tutta da visitare, che come ogni angolo del Lazio, ha molti tesori da visitare.

Per questa ragione vale la pena soffermarsi a dargli un’occhiata. Anche una semplice passeggiata può far fare delle interessanti scoperte e rivelarsi sorprendente.

 

 

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI