A Cantalice la sagra delle strengozze riempie il mese di agosto di musica e buon cibo | Roma.Com

A Cantalice la sagra delle strengozze riempie il mese di agosto di musica e buon cibo

Prende vita nel cuore di Cantalice e da anni arricchisce la sua estate di eventi e soprattutto buon cibo, dato che il protagonista dell’evento è un suo piatto tipico. Ci andrai?

Una festa in onore dello strengozzo

È un evento che da anni prende vita in uno storico paesino del reatino e che per alcuni giorni d’estate regala a chi vi partecipa diversi momenti di leggerezza ma soprattutto tanto buon cibo.

Quest’anno si svolge dal 24 al 27 agosto e permette a chiunque di assaggiare uno dei suoi prodotti più tipici e gustosi, ovvero gli strengozzi. Si tratta di un piatto di pasta lavorato a mano che solitamente viene servito con un sugo di pomodoro ed erbette. È una vera specialità nonostante possa sembrare molto semplice.

Un programma ricco di musica

Sono tante le cose che si possono fare nel corso di questa sagra, dato che ogni giornata è arricchita da uno spettacolo che prevede della musica live. Per la serata del 25 agosto è per esempio previsto il concerto dell’Orchestra Maikol Rossi, che con il suo repertorio che va dalla musica latina al liscio è in grado di regalare una calda atmosfera e di vivere dei momenti di pura leggerezza.

Segue invece nella serata del 26 agosto la carica di Omar Lambertini, che con la sua musica permette a chiunque di vivere dei momenti di pure emozioni ed energia.

Chiude la festa nella serata del 27 agosto la cover band di Ligabue, la “Ligabue Experience”, che ripercorre i più grandi successi del rocker emiliano che negli anni ha conquistato tutta l’Italia. Anche in questo caso sono quindi garantite le emozioni.

Stand aperti anche domenica a pranzo

Tutto questo prende vita a Cantalice, un paese poco distante da Rieti che solamente nel 1927 è entrato a far parte del Lazio, dato che fino ad allora è appartenuto alla provincia dell’Aquila.

Un borgo tutto da visitare che in queste giornate si riempie di musica e di stand, che resteranno aperti a cena per tutta la durata dell’evento e a pranzo in occasione della sua ultima giornata.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI