Caricamento...

A Caprarola inizia la sagra della nocciola, una settimana di grandi eventi

foto di: Immagini prese dal web

Il programma dell’edizione numero 65 della sagra della nocciola di Caprarola con una settimana di iniziative, tra concerti, mostre legate ai prodotti tipici, gare sportive ed eventi per tutte le età

La serata inaugurale, dalla mostra dell’artigianato al concerto della banda

La classe ’83 in collaborazione con la Proloco di Caprarola presenta l’edizione numero 67 della sagra della Nocciola nel grazioso borgo della provincia di Viterbo. Si parte questa sera, venerdì 25 agosto per una settimana no-stop di eventi all’insegna del buon cibo e della leggerezza. Stasera alle ore 18.30 è inaugurata la XV mostra dell’artigianato. degli antichi mestieri e dei prodotti tipici, dedicata alle eccellenze del territorio cimino, con esposizione e vendita in via Filippo Nicolai. Spazio alla musica alle ore 21 con il concerto della banda dei Granatieri di Sardegna in onore di Roberto Marchini.

Un weekend all’insegna del buon cibo e di spettacoli imperdibili

Sabato 26 dalle prime luci dell’alba al via la gara di pesca sportiva nelle acque del lago di Vico, con partenza dall’Agriturismo La Gentile. Alle ore 17 passeggiata racconto La comunità dei carristi di Caprarola, a cura della Compagnia locale Teatro Popolare Peppino Liuzzi, con partenza da piazza Romeo Romei. La sera grande spettacolo con la Compagnia dei Folli e il loro Di luna e di stelle, di fate e di folli – La sera delle meraviglie.  Domenica 27 alle ore 12 sfilata della banda Mascagni di Caprarola, accompagnata dallo sparo di colpi scuri colorati mentre alle 18 sfilata di carri folkloristici ed agresti con distribuzione gratuita di prodotti tipici alle nocciole, prima della cena in piazza con stand gastronomici. Programma che si ripeterà anche nella serata conclusiva di venerdì 1 settembre, che vedrà come gran finale lo spettacolo pirotecnico.

Sport, live dei Coma_Cose e la processione dedicata al patrono

Lunedì 28 spazio allo sport con i torneo di beach volley e di padel nel pomeriggio e il gran galà equestre al campo sportivo alle ore 21. Martedì 29 grande attesa per il concerto dei Coma_Cose, duo milanese che ha conquistato il grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo, con un sound e una scrittura molto personale. Mercoledì 30 agosto dalle ore 16.30 alle 23.30 spettacolo per bambini con artisti di strada, mostra dell’artigianato, degli antichi mestieri e dei prodotti tipici, cena in piazza con stand gastronomici. Giovedì 31 agosto solenne processione in onore di Sant’Egidio Abate, patrono del borgo.