L'estate, la stagione più bella dell'anno ma anche la più afosa | Roma.Com

L’estate, la stagione più bella dell’anno ma anche la più afosa

È la più bella stagione dell’anno ma allo stesso tempo è la più calda dell’anno durante la quale è difficile stare all’aperto nel corso della giornata. Ma cosa si può fare per trascorrere una bella giornata estiva a Roma?

La più bella e calda dell’anno

Tra tutte è la stagione più bella dell’anno, perché coincide con la fine delle scuole e con l’arrivo delle vacanze. È quella che segna l’inizio di un periodo di leggerezza, durante il quale si svolgono sagre e festival all’aperto e la gente può godersi un po’ di frescura.
Allo stesso tempo è però la stagione più afosa dell’anno, nel corso della quale è difficile svolgere delle attività all’aperto durante il giorno. Soprattutto a Roma, dove il caldo si fa sentire molto, è complicato fare qualcosa nel corso della giornata che non sia rintanarsi in un posto fresco.

Tuttavia sono tante le cose che si possono fare anche nel momento in cui il caldo si fa sentire, che non comportano solamente il giro per i negozi sotto all’aria condizionata.

Un locale interamente di ghiaccio

La cosa ideale da fare in questo periodo di caldo intenso è sicuramente l’andare in un posto fresco. Quale luogo migliore quindi dell’Ice Club vicino al Colosseo?

È un locale fatto di ghiaccio nel quale non esistono panche o tavoli di legno, ma semplicemente dei mobili fatti appunto di ghiaccio. È quindi il posto perfetto per godersi qualche momento di frescura sorseggiando un buon cocktail all’insegna della leggerezza.

Una valida alternativa

Certamente un’altra soluzione al forte caldo può essere una visita a un museo. Sono tante le strutture museali che ci sono a Roma e che in questi giorni stanno ospitando numerose mostre. Sono perfette per trascorrere qualche momento diverso dal solito, a contatto con l’arte e soprattutto sotto l’aria condizionata.

Un’altra alternativa potrebbe essere l’andare in un parco a tema oppure in uno acquatico. Sono tante le strutture a tema che si trovano nel Lazio. Molte di queste ospitano anche delle piscine al loro interno. Sono praticamente perfette per trascorrere un momento diverso dal solito all’insegna del divertimento e al fresco.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI