Caricamento...

Il 15 agosto, un giorno di festa per chiunque e ancor di più per noi di Roma.com

foto di: Immagini prese dal web

È la festa più famosa dell’estate e un’occasione per rilassarsi e fare qualcosa di diverso dal solito. Anche noi di Roma.com abbiamo un buon motivo per festeggiare la giornata! Voi come la trascorrerete?

Da secoli un momento di festa

È il giorno più atteso di tutta l’estate e un momento dell’anno che da secoli è considerato come di festa e di conseguenza come un’opportunità per fare qualcosa di diverso, per riposare o semplicemente per stare lontani dal proprio posto di lavoro.

Sembra che perfino i romani ai tempi antichi vivevano la giornata di Ferragosto in questo modo. Per loro rappresentava il riposo di Augusto e di conseguenza approfittavano del momento per poter festeggiare ma allo stesso tempo anche un po’ di relax.

Oggi però anzichè celebrare il riposo di Augusto, si commemora l’Assunzione della Vergine al Cielo e conseguenza sul calendario la giornata del 15 agosto è indicata come festiva, durante la quale non si va al lavoro ma si fa invece festa.

All’insegna del divertimento e del relax

Tanti sono i modi di festeggiare questa giornata. I più comuni prevedono una gita al mare, in montagna oppure una grigliata in compagnia, ma in realtà sono tantissime le alternative che permettono di viverla al meglio.

Una di queste è il trascorrere il giorno di Ferragosto in un parco a tema, come per esempio Zoomarine, nel quale è possibile fare anche dei tuffi in piscina, oppure Roma World, ispirato all’antica Roma.

Un’altra opzione potrebbe essere il fare una gita fuori porta e partecipare a una sagra di paese oppure il trascorrere qualche bel momento a bordo di un battello lungo il fiume Tevere. Non mancano i modi per poter rendere la giornata di Ferragosto memorabile.

Tre candeline per Roma.com

Anche per noi di Roma.com Ferragosto è una giornata speciale, appunto da festeggiare. Proprio il 15 agosto celebriamo il compleanno di Roma.com, che quest’anno spegne ben 3 candeline.

Anche quest’anno, come i due precedenti, si è rivelato particolarmente intenso. Vi abbiamo accompagnato alla scoperta di Roma e di tutti i tesori che si nascondono per le sue strade, vi abbiamo fatto capire che anche vicino alle fermate delle metropolitane e dei tram ci sono molte cose da visitare. Vi abbiamo fatto conoscere qualcosa in più sul romanesco e sui tanti significati che si nascondono dietro i suoi vocaboli e aggiornato su tutte le novità che hanno a che fare con la capitale.

Il tutto accompagnato dagli episodi della serie distopica “Offline e dalle interviste a 360° di Faber Cucchetti.

Tutto questo ha reso l’anno davvero incredibile e siamo convinti che anche i prossimi lo saranno. Non mancheranno le storie da raccontare e i lati di Roma da far conoscere!