L'Ice Club, il locale di Roma che fa venire i brividi | Roma.Com

L’Ice Club, il locale di Roma che fa venire i brividi

Ogni cosa in questo locale è fatta di ghiaccio, perfino le sedie e i bicchieri. Nel cuore di Roma si trova l’Ice Club, il pub che permette a tutti di entrare all’interno di una igloo e vivere così un’esperienza sottozero.

Un’igloo nel cuore di Roma

Tutti da bambini abbiamo sognato almeno una volta di diventare degli eschimesi e di entrare in una piccola igloo fatta totalmente di ghiaccio.

Si tratta però di un sogno abbastanza difficile da realizzare, almeno qua in Italia. Le temperature che il clima offre sono troppo alte e riescono a sciogliere facilmente il ghiaccio, soprattutto in estate.

Eppure proprio a Roma esiste un locale che permette di entrare in una specie di igloo e di vivere così un’esperienza sottozero. Si chiama “Ice Club” e si trova in uno dei rioni più pittoreschi della Capitale, il Monti.

Ogni cosa all’interno di questo locale è stata realizzata con il ghiaccio, perfino i bicchieri e le sedie, che sono però coperte da delle morbide pelli bianche. Il tutto è poi circondato da delle fantastiche statue di ghiaccio, che regalano un’atmosfera suggestiva e che con il riflesso della luce sembrano ricreare una piccola aurora boreale.

Chiaramente questo angolo di ghiaccio affinchè non si trasformi in un lago, deve mantenere una temperatura davvero bassa, che raggiunge anche i -10°. Per entrare nell’Ice Club è infatti convenevole vestirsi con abiti pesanti e indossare un paio di guanti, nonostante all’ingresso vengano date delle mantelle termiche.

Vale però davvero la pena entrare in questo locale e vivere almeno una volta nella vita un’esperienza unica.

Una calda atmosfera in un luogo di ghiaccio

Si dice che non c’è modo migliore di servire un cocktail se non con del ghiaccio. All’Ice Club le bevande vengono infatti versate direttamente nei cubi di ghiaccio.

I bicchieri che si trovano all’interno del locale sono fatti di ghiaccio e sono perfetti per poter bere dei fantastici cocktail. L’Ice Bar infatti è rinomato per i suoi drink ma soprattutto per i tanti tipi di vodka che propone.

Nel locale si possono gustare infatti oltre 40 tipi di vodka, provenienti da ogni angolo del mondo. Gli amanti dei dolci e dei gusti fruttati possono invece godersi ben 15 varianti di vodka, che può essere aromatizzata alla fragola, alla pesca e perfino al cioccolato.

A rendere l’atmosfera ancora più calda vi è la musica dal vivo. All’Ice Bar infatti spesso si organizzano degli eventi che coinvolgono musicisti e deejay, in grado di far ballare tutti e riscaldare l’ambiente.

È veramente il luogo ideale in cui trascorrere dei piacevoli momenti.

Il rione Monti, un’elegante zona di Roma

È davvero facile raggiungere l’Ice Bar. Il locale di ghiaccio si trova nel cuore del rione Monti, il primo di Roma.

È un quartiere vivo, ricco di gallerie d’arte e piccoli locali ed è perfetto per trascorrere dei piacevoli momenti, oppure per perdersi nelle passeggiate a osservare quadri e vetrine.

Oggi è considerato uno di punti più eleganti di Roma, ma un tempo non era affatto così. Era una zona povera, nella quale vivevano ladroni e prostitute. Negli anni però si è trasformato in uno dei luoghi più frequentati di Roma, all’interno del quale il moderno si va a fondere con l’antico.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI