Caricamento...

I migliori locali in cui trascorrere una piacevole serata nel cuore di Roma

foto di: Immagini prese dal web

Roma è la città perfetta nella quale poter trascorrere una piacevole serata degustando un buon cocktail oppure un birra ghiacciata. Quali sono però i migliori locali nel cuore della Capitale?

Co.SO

Uno dei locali da cocktail più amati della Capitale è il Co.So di Pigneto. È un luogo davvero particolare che è circondato da tante piccole opere d’arte della street art ma che con la sua calda atmosfera riesce a far sentire la gente a casa. Il pezzo forte però sono i cocktail che vengono realizzati con molta cura. Alcuni di questi contengono poi degli ingedienti davvero particolari come il guanciale. Il Co.So propone infatti un cocktail chiamato “Carbonara Sour” che è preparato con la vodka e gli ingredienti tipicamente usati per la carbonara; il guanciale, il pepe e l’uovo montato a neve. Assaggiarlo è quindi qualcosa di unico da non perdere.

Jerry Thomas Project

Nei pressi di Piazza Navona si trova il Jerry Thomas Project che è uno dei migliori pub della Capitale. È un locale dall’atmosfera accogliente che con il suo stile retrò riesce a trasportarti nell’America degli anni’60. All’inizio il Jerry Thomas era nato come piccolo club per gli appassionati della mixologia ma poi è diventato uno dei locali più importanti della Capitale. I cocktail che offre sono fenomenali e sono realizzati dopo un’attenta ricerca, seguendo le antiche tecniche di miscelazione. Il Jerry Thomas può essere quindi il luogo perfetto in cui passare una piacevole serata, sorseggiando dei cocktail che rilasciano delle esplosioni di sapori ed accompagnandoli a delle sfiziosità e a dell’ottima musica dal vivo.

Fluid

Tra Piazza Navona e Campo de Fiori si trova invece il Fluid, un locale perfetto per trascorrere una piacevole serata. Lo stile del Fluid è davvero particolare e ricorda molto un bar americano. Lo spazio non è molto grande ma è bene diviso ed è occupato da albererelli in vetroresina, pannelli colorati sui quali pare scorrere l’acqua ed una serie di giochi di luce futuristici che sembrano trasportarti in un mondo a parte. I cocktail che il locale propone sono davvero buoni e preparati con le tecniche tradizionali di miscelazione. Sono poi vari e possono essere accompagnati a degli ottimi stuzzichini. Perfetti da gustare in una serata con il dj set di sottofondo.

Club Derrière

Tra il Pantheon e Piazza Navona si trova invece il Derrière, un piccolo locale che si trova nascosto all’interno del ristorante Osteria delle Coppelle. Per accedere al Club bisogna prima cimentarsi in un personaggio delle Cronache di Narnia e passare all’interno di un finto armadio. Si entrerà così all’interno del piccolo e segreto Club Derrière, che propone una serie di distillati, oltre che a delle miscelazioni realizzati seguendo le ricette della casa. Per restare nel Club bisogna però rispettare alcune regole che sono inserite nei menù e che in modo divertente spiegano come comportarsi in un club segreto. Trascorrere una serata al Derrière è quindi un’esperienza davvero unica da non perdere.

Stravinskij Bar

Gli amanti del raffinato ameranno invece lo Stravinskij Bar, un locale davvero elegante che si trova nei pressi di Piazza del Popolo. Fa parte dell’Hotel de Russie e si trova in un’area circondata da fontane, albere e piazzette. È il luogo perfetto per poter gustare un cocktail insieme a delle tartine. La specialità della casa è il Martini ma sono tanti i drink che lo Stravinskij propone che sono realizzati con i migliori ingredienti della zona.