Caricamento...

A Cinecittà World torna il Dancing Day, tra coreografie e location mozzafiato

foto di: Immagini prese dal web

Cinecittà World ospita la decima edizione di Dancing Day, un giorno in cui protagoniste saranno le più prestigiose scuole di ballo d’Italia giudicati da esperti e da talent scout del mondo dello spettacolo

Dancing Day, un’occasione imperdibile per chi vuole fare della danza il proprio mestiere

Arriva a Cinecittà World la decima edizione di Dancing Day: le più prestigiose scuole di danza provenienti da tutta Italia si esibiranno in meravigliose coreografie nella splendida cornice del Teatro Uno. Alla rassegna presenzieranno osservatori ed esperti, ballerini, coreografi, organizzatori fra i più importanti nel panorama della danza nazionale che assegneranno diverse borse di studio per stage e corsi in tutt’Italia. Per i ballerini più meritevoli premi speciali e opportunità di inserimento nel mondo dello spettacolo.

Dancing Day nella splendida cornice di Cinecittà World

Confermata la partnership con Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv a Roma, che metterà a disposizione di tutti i partecipanti il suo mitico Teatro Uno, uno dei più grandi d’Europa con un palcoscenico di 24 metri, uno schermo led wall di 23 metri di larghezza e 9 di altezza, impianto audio di ultimissima generazione e impianto luci con oltre 150 fari. Un evento speciale da vivere all’insegna della danza e dell’intrattenimento tra montagne russe, set cinematografici, torri di caduta, dinosauri e giostre per bambini presenti nel fantastico parco Cinecittà World.

Dancing Day e la direttrice artistica Francesca Cipriani

La rassegna sarà presentata da Gianfranco De Angelis ed è aperta a ballerine e ballerini dai 5 ai 40 anni che potranno presentare coreografie in gruppi composti da almeno 5 partecipanti. Francesca Cipriani è la direttrice artistica del Dancing Day, da oltre vent’anni si occupa con passione di organizzazione di eventi e formazione nel campo delle arti performative. Ideatrice dei weekend di danza classica con Raffaele Paganini a Milano, ha anche creato diversi concorsi e live talent show ed è attualmente ricercatrice di baby talenti per la nuova trasmissione di Canale 5 Mediaset Infinity La carica dei 100 e 1 con Piero Chiambretti.