A Ladispoli torna la sagra che celebra il carciofo romanesco | Roma.Com

A Ladispoli torna la sagra che celebra il carciofo romanesco

Piazza dei Sapori di Ladispoli torna ad ospitare la tradizionale sagra del carciofo romanesco con tre giorni di degustazioni, mercatini di prodotti artigianali e mostre d’arte

La sagra del carciofo, il programma degustativo della Piazza dei Sapori di Ladispoli

Torna per l’edizione numero 71 la tradizionale sagra del carciofo di Ladispoli, che celebra il carciofo romanesco nei giorni del 12, 13 e 14 aprile. Un evento molto atteso per la cittadina laziale che è pronta ad accogliere visitatori provenienti da tutta Italia e non solo, per gustare i prodotti tipici del territorio e di diverse regioni italiane all’interno della Piazza dei Sapori, con la visita anche di mercatini di prodotti artigianali, stand espositivi e mostre d’arte.

La nuova edizione dell’evento è dedicata a Franco Califano

La manifestazione sarà dedicata al compianto cantautore Franco Califano. Venerdì 12 aprile sul palco di piazza Rossellini si esibirà anche l’orchestra Califano latino con musica allegra dal ritmo latino per far ballare tutti i visitatori. L’orchestra di 11 elementi, capitanata dal musicista Valter Paiola, proporrà i più grandi successi del Califfo in chiave latino americana. Un omaggio voluto dalla giunta comunale in memoria di un grande artista, amato da più generazioni e celebrato anche dalla Rai in una recente fiction che è stata molto apprezzata anche dagli ascolti.

Il programma musicale del weekend, dal live di Bianca Atzei allo show del comico Marzocca

Sabato 13 aprile il pubblico potrà passeggiare tra gli espositori ascoltando la musica delle band locali prima del concerto di punta, quello di Bianca Atzei, tra le voci migliori della musica italiana, con all’attivo due partecipazioni al Festival di Sanremo e numerose collaborazioni con artisti di punta del panorama. Domenica grande chiusura con il concorso delle sculture di carciofi, la cui migliore sarà premiata in piazza, prima dello spettacolo del comico Marco Marzocca e lo spettacolo di fuochi d’artificio previsto per la mezzanotte.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI