Al Teatro India e al Teatro Torlonia torna il Festival Contemporaneo Futuro per l'edizione 2024 | Roma.Com

Al Teatro India e al Teatro Torlonia torna il Festival Contemporaneo Futuro per l’edizione 2024

Il Teatro India e il Teatro Torlonia ospitano per cinque giorni il Festival Contemporaneo Futuro 2024, uno spazio in cui dominerà l’arte in tutte le sue forme e l’infanzia sarà il fil rouge per legarci al passato e interrogarci sul domani

Gli obiettivi della quarta edizione del Festival del Teatro India

Torna per la sua quarta edizione il Festival Contemporaneo Futuro, a cura di Fabrizio Pallara, che si svolgerà tra il Teatro India e Torlonia, uno spazio di condivisione aperto al pubblico di ogni età e agli operatori culturali per esplorare le emozioni del nostro tempo per mezzo dell’arte con spettacoli, percorsi di ricerca, installazioni e momenti di dibattito e confronto, con l’infanzia come fil rouge che ci lega al passato proiettandoci verso il futuro, occasione preziosa di incontro tra le generazioni.

Il ricco programma di giovedì 11 e venerdì 12 aprile

Giovedì 11 alle ore 16.30 Roberto Gandini protagonista in Clorofilla, alle ore 17.30 Kinkaleri in Everyone gets lighter, mentre alle 19 lo spettacolo Resistere e creare, alle 20 il Gruppo Uror con Rosso, una rivisitazione della nota favola di Cappuccetto Rosso. Il giorno seguente si parte alle 10 con il Teatro Metastasio di Prato che porta inscena Nunc, vincitore del Premio Scenario Infanzia 2022. Segue la Compagnia Licia Lanera con La carabina, premio UBU 2022 per il miglior testo straniero per concludere con Momo, spettacolo di PerpetuoMobileTeatro, realizzato con il sostegno dell’Istituto Svizzero.

La chiusura in grande stile nel weekend, tutti gli spettacoli e le mostre

Sabato 13 nella mattinata KanterStrasse protagonista con Il robot e la luce, mentre il Teatro La Ribalta di Bolzano porta sul palco Lo specchio della regina. Alle 19, con il sostegno dell’Accademia di Francia di Villa Medici verrà presentato Petites histoires sans paroles. Gran finale la domenica con Felicia di Quintoequilibrio, Il tenace soldatino di piombo del
teatro delle apparizioni, un film da palcoscenico e Premio Eolo Awards 2015 come miglior spettacolo di Teatro di Figura. Visitabili anche le seguenti mostre: Every Child is an artist a cura di Gianni Puri, Fiabe italiane – Teatro in miniatura di Fernanda Pessolano.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI