Caricamento...

A Terracina l'estate si accende a ritmo di lindy hop e mercatini retrò

foto di: Immagini prese dal web

Prende vita a Terracina e per cinque giorni la trasforma in una pista di lindy hop, permettendo a chiunque di mostrare i propri pssi di danza e permettendo a chiunque di  viaggiare nel tempo. Paarteciperai al Retrò Festival?

L’evento che accende l’estate di Terracina

È l’evento che inaugura l’estate di una delle città più amate del Lazio e che per cinque giorni la riempie di svariate attività che sono in grado di divertire chiunque e di far viaggiare indietro nel tempo. Il suo nome è “Retrò Festival” perchè è appunto a tema retrò e prende vita nelle giornate del 28, del 29 e del 30 giugno e dell’1 e del 2 luglio.

Per tutti può essere la perfetta occasione per poter fare qualcosa di totalmente diverso dal solito, per esempio per imparare qualche passo di ballo, il tutto avvolti dall’atmosfera frizzante di una città tanto bella e viva come lo è Terracina.

Dal mercato retrò alle lezioni di ballo

Sono tante le cose che si possono fare nel corso del Retrò Festival. Si può per esempio passeggiare  per gli stand del retrò market, gustare dell’ottimo cibo proposto dai food truck e assistere agli svariati spettacoli che prendono vita ogni giorno al festival.

Chi vuole può poi partecipare a delle lezioni di lindy hop e scoprire questo tipo di ballo oppure perfezionare i propri passi sotto la guida esperta di alcuni insegnanti. Le lezioni si terranno il primo e il 2 luglio a diversi orari della giornata.

Chi vi parteciperà non formerà però una classe unica ma sarà assegnato a un gruppo in base al suo grado di esperienza con il lindy hop, che può essere sia basilare che esperto. Chiunque quindi può partecipare.

Un’occasione per scoprire un’incantevole città di mare

Oltre a essere un’occasione per fare qualcosa di diverso dal solito, il Retrò Festival può anche essere un modo per godersi qualche giorno d’inizio estate a Terracina, un città che oltre a essere conosciuta per il mare, è anche nota a tutti per i tesori che custodisce sia al suo interno che sui monti a lei vicini.

Tra questi c’è anche l’affascinante tempio di Giove, che chiunque può visitare sia di giorno che di notte, sia in solitudine che accompagnati d una guida turistica.