"Calipè" il ristorante che ti porta al mare restando seduti al tavolo | Roma.Com

“Calipè” il ristorante che ti porta al mare restando seduti al tavolo

Si trova a pochi passi dallo stadio e dall’Auditorium, ma con i suoi piatti in un attimo riesce a farti arrivare al mare. Sei mai stato al Calipè? Si trova in Via Pinturicchio.

Una vineria di pesce

Si trova a pochi passi da Ponte Milvio ma con i suoi piatti riesce in un attimo a trasportare la sua clientela in riva al mare. Il suo nome è “Calipè” ed è una vineria che ogni sera propone dei gustosi piatti a base di pesce, che accompagna a cocktail e vini di ogni genere, che ognuno può scegliere da un menù nel quale vengono proposte oltre cento etichette.

È quindi il posto perfetto in cui consumare un’ottima cena oppure per godersi un aperitivo diverso dal solito, che non offre salumi, patatine e tartine ma delle ottime tapas, che possono essere sia di pesce che con le verdure.

Una ricca selezione di piatti

Sono tanti i piatti che vengono proposti nel menù di Calipè e si possono dividere in cinque macro categorie: le tapas, i crudi, i fritti, e primi e infine i secondi piatti.

Comprendono delle pietanze che variano dal bao di pesce, al carpaccio di ricciola, al tagliolino alle alici, al classico fish and chips. In pratica ce n’è per tutti i gusti. Non mancano nemmeno i plateau degustativi selezionati direttamente dallo chef, che propongono una ricca selezione di crudi di pesce e ostriche, che sono perfetti per concedersi una bella cena di mare.

Necessaria la prenotazione

Tutto questo viene accompagnato dai vini e da una selezione di dolci, che chiaramente non sono a base di pesce, ma possono comunque far cantare le papille gustative con i loro sapori. Vengono inseriti in un menù che comprende tartellette agli agrumi, il mont-blanc- il sorbetto e il maritozzo tiramisù. Sono perfetti per sgrassare la bocca e concludere la cena a base di pesce.

Per poterli assaggiare e gustare le altre prelibatezze di Calipè bisogna però prenotare, perchè essendo il ristorante rinomato, riceve continuamente la visita di molti clienti. Vale però davvero la pena concedersi un cena in un posto del genere.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI