Arriva a Roma un capostipite della cucina a stelle e strisce | Roma.Com

Arriva a Roma un capostipite della cucina a stelle e strisce

In America tutti la adorano ma in Italia è davvero difficile assaggiarla. Adesso però anche sul suolo italiano chiunque può assaggiare la gustosa Pizza Chicago. L’hai mai provata?

La novità di Hamerica’s

In America tutti la adorano ma difficilmente qualcuno è riuscito ad assaggiarla in Italia, almeno fino a ora. Essendo una pietanza tipica dei territori a stelle e strisce è difficile che venga proposta altrove, eppure pare che il ristorante Hamerica’s sia riuscito a portarla in Italia e a far gustare a chiunque la Deep Dish Chicago-Style Pizza.

Dopo settimane di prove e svariati tentativi, il locale è riuscito a proporre una versione italianizzata di questa pizza, dato che la ricetta originale viene preparata con degli ingredienti italiani. Chi vuole quindi può trovarla insieme a tante altre sfiziosità in Via Candi, nella zona Prati e per qualche momento ritrovarsi in America.

Non una classica pizza ma qualcosa di davvero gustoso

La Deep Dish Chicago-Style Pizza non è quindi una semplice versione della pizza che siamo tutti abituati a mangiare, ma qualcosa che contiene molte più calorie, dato che ha un impasto spesso, alto e soprattutto particolarmente burroso. Nulla a che vedere quindi con il classico lievitato a base di acqua e farina.

Ciò che differenzia poi la Pizza Chicago dall’italiana è la presenza di un ricco ripieno, che è composto dalla salsa di pomodoro, dalla mozzarella, dalla salsiccia e infine dal salame piccante. In pratica una bomba di sapori particolarmente sostanziosa, dato che pare che una fetta che superi le 600 calorie. Sembra più infatti una torta ripiena piuttosto che una pizza.

Delle squisitezze oltreoceano

Chiaramente però la Pizza Chicago non è la sola pietanza a stelle e strisce proposta da Hamerica’s. Sono tanti i piatti della tradizione americana e messicana che vengono serviti nel ristorante e tra questi non possono mancare gli hamburger americani e le carni affumicati della Carolina.

Sono delle vere squisitezze, così come lo è il burrito di pollo e il tacos messicano. Davvero strepitosi, esattamente come la Pizza Chicago, che per quanto sia particolare è una vera bontà.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI