Il Caffè Novecento, un bistrot d'ispirazione parigina per un viaggio culinario nel tempo | Roma.Com

Il Caffè Novecento, un bistrot d’ispirazione parigina per un viaggio culinario nel tempo

Nel pieno centro di Roma si trova il Caffè Novecento, un grazioso bistrot che ricorda le atmosfere dei caffè letterari francesi e che propone una vasta gamma di antipasti, vini, deliziose torte da provare con il thé

Il Caffè Novecento e l’atmosfera vintage che lo pervade

Alle spalle di Piazza Navona a Roma si trova il Caffè Novecento, un piccolo bistrot d’ispirazione parigina inserito in una zona turistica e che quindi colpisce subito l’occhio già dalla sua entrata, riportando i clienti ai caffè filosofici dove si riunivano letterati e artisti, in un’atmosfera lontana dal tempo. In via del Governo Vecchio l’ingresso è costituito da una piccola porta a vetri che lascia intravedere la sala interna, arredata con gusto e cura del dettaglio con elementi vintage, da lampade liberty a un cavalluccio a dondolo fino a enormi specchi dalle cornici bronzate.

Il Caffè Novecento e il ricco menù, dagli aperitivi agli antipasti

Un menù ricco, a partire dagli aperitivi accompagnati da sfiziosità del giorno con tre cicchetti da provare, dalla scrocchiarella con salumi, bruschetta di carne e polentina al baccalà o vegetariana e il cacio accompagnato da frutta o da una selezione di prodotti laziali tutti da stuzzicare. Si continua con la possibilità di scegliere tra diverse bruschette ornate da caprino laziale, zucca al forno, mozzarella di bufala e prosciutto crudo, conciato di San Vittore, pere caramellate e miele o al salmone.

Il Caffè Novecento e il ricco menù, dalle insalate ai dolci

Per pranzo e cena poi la casa propone piatti della tradizione romana rivisitati, dai gnocchetti con broccoli, alici e mandorle alla lasagnetta con zucca e cavolo nero. Ricca la proposta di insalate, accompagnate da fresche centrifughe di frutta e verdura. Da provare le torte servite insieme al thè, dalla torta al cioccolato ai muffin, dalla soffice torta con pere o carote allo strudel, dal brownies al cookies al cioccolato. Conclude la scelta degustativa una vasta gamma di vini bianchi e rossi, sapientemente scelta dai proprietari.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI