Torna Estate al polo, la rassegna di musica, arte e cibo a Roma Ostiense | Roma.Com

Torna Estate al polo, la rassegna di musica, arte e cibo a Roma Ostiense

Il Polo Museale dei trasporti di Ostiense ospita fino al 15 settembre Estate al Polo, rassegna dedicata a musica, arte, cultura, cibo e intrattenimento che animerà la Capitale

Estate al Polo, tre mesi di eventi e leggerezza nella Capitale

Torna a Roma Ostiense Estate al Polo, la rassegna dell’estate capitolina dedicata a musica, arte e cultura, food e intrattenimento a tutto tondo che si terrà fino al 15 settembre presso il Polo Museale dei Trasporti di Ostiense, un giardino estivo a ingresso gratuito per serate all’insegna della leggerezza e dello svago. Visite guidate al museo e alle vetture storiche e laboratori di modellismo ferroviario. DJ set, concerti di musica dal vivo, tra jazz, elettronica, afro. Spazio alla cultura con reading letterari, incontri di poesia e presentazione di libri. Sport e benessere con lezioni di yoga e danza. Una zona dedicata ai giochi da tavolo, biliardini e book crossing e per finire un grazioso giardinetto con decorazioni floreali pronto ad accogliere il pubblico per rilassarsi.

Il Polo Museale dei trasporti di Ostiense, un esempio di riqualificazione urbana

Il Polo Museale dei trasporti di Ostiense è una location spaziosa, inaugurata nel 2004, con antichi treni e una raccolta raccolta documentale composta da fotografie, cimeli, attrezzi del mestiere, questo luogo peculiare per storia, suggestioni, atmosfere, legate al trasporto e al sociale è un esempio da ammirare dell’archeologia industriale della Capitale. Tutti beni restaurati grazie alla passione del personale che li ha sottratti al degrado e all’oblio e in questo modo ha reso possibile conservarne la memoria e l’indiscusso valore storico.

Estate al Polo e la ricca proposta culinaria, i tanti menù

Non mancherà poi il cibo, con una vasta offerta enogastronomica per aperitivo e cena, dove saranno presenti anche menù kids, piatti per celiaci, vegani e vegetariani. Un menù di carne cruda declinato tra tartare, sushi e panini. Pizze classiche, ma anche fritti romani con truck dedicati e poi dolci, crepes e zucchero filato. Eccellenze del territorio anche per quanto riguarda la proposta di drink con birre artigianali e vini, ma anche cocktail alcolici e analcolici per dissetare gli ospiti nelle calde serate estive di Roma.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI