Caricamento...

Il Jazz Caffè, dove la cucina, la musica e l'arte si uniscono

foto di: Immagini prese dal web

Il Jazz Cafè di Roma è un ristorante e cocktail bar aperto tutti i giorni che ospita serate di musica dal vivo e ogni mese una mostra gratuita dove è possibile anche acquistare le opere esposte

Il Jazz Cafè, il menù del ristorante capitolino

In via Giuseppe Zanardelli, 12, a Roma si trova il Jazz Cafè, ristorante e cocktail bar aperto tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 01.00. Offre un menù ricco, che va dagli antipasti ai dolci della casa, passando per i primi e i secondi sia di carne che di pesce, con gustose insalate e contorni tra cui scegliere. Degustabile anche la pizza tutti i giorni a pranzo mentre a cena solo il lunedì, scelta dettata dal fatto che solo il primo giorno della settimana ha delle serate prive di eventi.

Il Jazz Cafè e il ricco programma di concerti

Specializzato anche in bevande alcoliche da sorseggiare durante gli splendidi concerti che il locale ospita, infatti, dal martedì alla domenica dalle ore 21.30. I prossimi appuntamenti sono sabato 25 marzo con le atmosfere del gruppo Anima sound, domenica 26 con gli Swing Reactor e martedì 28 con il Trio Monti. Per restare aggiornati consultare il sito ufficiale che ogni settimana inserisce i protagonisti degli imperdibili show targati Jazz Cafè.

Il Jazz Cafè e le sue mostre gratuite

Ma al Jazz Cafè si respira arte a tutto tondo ed è concepito come un luogo di aggregazione e di cultura. Infatti, ogni mese, si può visitare una mostra gratuita, tanto che il locale si pone l’obiettivo di dare la possibilità ad artisti di esporre le proprie opere senza nessun vincolo economico, agevolando cosi anche il rapporto gli acquirenti attraverso la vendita diretta delle opere in esposizione. In questi giorni sono da ammirare i quadri della pittrice campana Enza Izzo per un viaggio artistico dal titolo Stati d’animo. Con il carboncino e l’acrilico ha trovato il modo di esporre le proprie emozioni dove traspone anche il suo amore per la musica con note e colori che si uniscono su tele e fogli per dare spazio all’immaginazione.