La "Maggio Vineria" il locale senza tempo che nasconde un luogo segreto | Roma.Com

La “Maggio Vineria” il locale senza tempo che nasconde un luogo segreto

Si trova nel cuore di Quadraro Vecchio ed è il posto perfetto in cui trascorrere qualche bel momento all’insegna del buon vino e della leggerezza. Siete mai stati alla Maggio Vineria?

Un locale senza tempo

Si trova nel cuore di Quadraro Vecchio, una zona di Roma che tutti conoscono per la quantità di rosticcerie e di localini che si trovano al suo interno.

È il posto perfetto in cui passare una bella serata all’insegna della leggerezza e del buon cibo, nel quale si possono trascorrere dei momenti davvero piacevoli. Un luogo accogliente e dall’aspetto vintage che nasconde al suo interno un piccolo giardino nel quale poter cenare e godersi un buon aperitivo, che si può notare solamente entrando nel locale. In pratica un piccolo angolo verde segreto.

Tanto vino e specialità della tradizione

Tante sono le cose che si possono gustare al “Maggio Vineria” ma le sue specialità sono soprattutto i vini.

Il proprietario in persona li consiglia ai suoi commensali in base ai gusti che questi hanno e allo stesso tempo suggerisce loro di accompagnarli a una serie di sfiziosità che vanno dall’hummus di ceci ai tarallucci con la mortadella. Sono davvero gustosi.

Da non perdere poi sono i piatti caldi che si possono mangiare a cena. Sono tutti preparati con ingredienti di qualità ma ricordano molto i piatti che si preparano nelle cucine delle nonne perché sono per lo più tradizionali.

Tra questi ci sono le tielle, lo sformato patatoso della zia, la zuppetta della nonna e una ricca selezione di salumi e formaggi della regione.

Il luogo perfetto in cui dimenticare i problemi della giornata

La “Maggio Vineria” è quindi il locale perfetto nel quale ritagliarsi alcuni momenti piacevoli a sorseggiare del buon vino e a gustare dell’ottimo cibo immersi in un’accogliente atmosfera in grado di accantonare tutti i problemi della vita per qualche ora.

Raggiungerlo poi non è neppure complicato. Il locale si trova nel cuore della zona turistica di Quadraro Vecchio, al centro di via dei Quintili. È piuttosto più difficile riuscire a notarlo.

Dall’esterno la Vineria ha un aspetto piuttosto semplice, di conseguenza rischia di passare inosservata. Per apprezzare la sua bellezza è necessario infatti entrare e scoprire questo locale senza tempo.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI