Anche nella Capitale inizia a farsi sentire la magia del Natale | Roma.Com

Anche nella Capitale inizia a farsi sentire la magia del Natale

È il periodo più gioioso dell’anno che riesce a rendere Roma una città ancor più magica di quanto già lo sia. Con tutti i suoi addobbi e le luci è davvero impossibile resistere alla sua bellezza.

Un’atmosfera magica

È quella giornata dell’anno durante la quale le case e le stesse città si riempiono di addobbi, di muschio e di festoni, perché come vuole la tradizione è durante l’8 dicembre che si preparano il presepe l’albero di natale.

Per i cristiani si tratta di un momento davvero importante, che celebra la purezza della Vergine. Proprio per questo motivo durante la giornata sono chiuse sia le scuole che molte aziende. Per permettere alle persone di riunirsi con la propria famiglia e festeggiare il momento addobbando la casa per il Natale.

Per molti altri invece l’8 dicembre può essere un’occasione per poter fare qualcosa di diverso dal solito, come ad esempio una gita fuori porta. Poiché poi quest’anno il ponte cade di giovedì, in tanti ne approfittano per concedersi una piccola vacanza di qualche giorno, magari a vedere i mercatini di qualche grande città.

In questi giorni è ancora più bello viaggiare, dato che tutto è decorato da luci, alberi di Natale e presepi. Si respira infatti un’aria davvero magica nell’aria.

Ancora più incantevole di quanto lo sia

Anche Roma in queste giornate che precedono il Natale diventa ancor più magica di quello che è. Per tutto l’anno è una città di per sé affascinante, ma con tutte le decorazioni natalizie che ha lo è ancor di più.

Basta pensare al grande albero di Natale che si trova a Piazza Venezia. Quest’anno ne è stato addobbato uno che proviene dal Caucaso e che verrà acceso nella serata dell’8 dicembre. È davvero maestoso e dona alla piazza una calda atmosfera.

Altrettanto bello è l’albero che invece verrà acceso in Piazza San Pietro e che proviene dall’Abruzzo. Fa da cornice alla mostra dei cento presepi che si svolge in Vaticano e alla quale tutti potranno assistere fino all’8 gennaio del 2023. Ha come protagonisti tantissimi presepi che provengono da ogni angolo del mondo e che sono stati lavorati in tantissimi modi. È davvero bella.

Un luogo incantato

Anche l’orto botanico a Natale diventa un luogo magico. Si riempie di tante lucine colorate che risaltano la bellezza di questo immenso giardino già affascinante di suo.

Diventa quindi un posto davvero incantevole, perfetto per poter scattare delle foto o semplicemente godersi una passeggiata tra le lucine. Sono tantissime e assumono diverse forse, come quelle di alcuni animaletti, delle stelle e perfino di una mongolfiera.

È la prima volta poi che a Roma viene allestito uno spettacolo del genere. Andare a farci un giro può quindi essere davvero l’occasione per fare qualcosa di diverso dal solito.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.