Borgo DiVino in Tour fa tappa a Nemi per un weekend di degustazioni e bellezza | Roma.Com

Borgo DiVino in Tour fa tappa a Nemi per un weekend di degustazioni e bellezza

Nemi ospita per il weekend Borgo DiVino in Tour, evento di degustazione di vini all’interno di deliziosi paesi italiani per poter apprezzare la bellezza paesaggistica ed enogastronomica del territorio

Degustazioni in un posto magico nel cuore dei Castelli Romani

Nemi ospita per questo weekend di inizio settembre l’evento Borgo DiVino in Tour. Nel cuore dei Castelli Romani, la vista panoramica sul lago fa da cornice, intorno a Palazzo Ruspoli, a degustazioni in un territorio dove la viticoltura è una vera vocazione. Un’occasione unica per turisti, amanti del vino, appassionati dei magnifici borghi e delle eccellenze italiane. Per degustare i vini potrete acquistare direttamente sul posto oppure in prevendita online il ticket di €18 che dà diritto a 8 assaggi di vino da consumare nelle varie aree dedicate alle aziende vinicole.

La ricca proposta di vini e gli orari di apertura dell’evento

La DOC Castelli Romani è assoluta protagonista nelle declinazioni dei suoi bianchi secchi, ma anche nei rossi e nei rosati. Insieme ad essa una selezione curata di etichette nazionali, tutte da assaggiare e conoscere. Un percorso degustativo che consentirà ai presenti di visitare anche il paese, tra vicoli e piazze, abbinando la bellezza della location al buon vino. Si parte stasera dalle 18 alle 24 mentre sabato e domenica l’orario è dalle 12 alle 24.

Le masterclass e le proposte gastronomiche, da taglieri alle fettuccelle

Si terranno anche due masterclass, uno dedicato ai grandi vini rossi internazionali come Opus One, Comtesse De Lalande Gran Cru Classè e quella dal titolo Gli autoctoni, identità di un territorio che si terrà al Palazzo Ruspoli domenica 10 alle 18.00 con un viaggio nei territori vitivinicoli italiani. Un’area dell’evento sarà dedicata alle specialità gastronomiche dei Borghi più belli d’Italia. L’iniziativa rientra nell’ambito del MIB – Mercato Italiano dei Borghi, e consentirà di assaggiare taglieri di salumi e formaggi, panini farciti, tortine con le fragoline, uovo pochè con tartufo bianchetto su una fonduta di parmigiano e fettuccelle fatte in casa ai funghi porcini.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI