Caricamento...

Torna la sagra del fungo porcino di Lariano, il programma completo

foto di: Immagini prese dal web

Al via la sagra del Fungo Porcino di Lariano, 18 giorni di festa nella cittadina dei Castelli Romani tra concerti, stand gastronomici e prodotti tipici del territorio, il programma completo della tradizionale manifestazione capitolina

La Sagra del Fungo Porcino di Lariano, una nuova location per l’attesa edizione numero 31

Questa sera al via fino al 24 settembre l’edizione numero 31 della Sagra del Fungo Porcino di Lariano. Il borgo dei Castelli Romani si prepara ad accendersi in festa tra musica, stand gastronomici, prodotti tipici del territorio. Attesi oltre 100mila visitatori come è capitata la scorsa estate. Una nuova location, con 20 mila metri quadri e più di 150 espositori provenienti da ogni parte d’Italia per un evento che è ormai tradizionale e di carattere nazionale.

La Sagra del Fungo Porcino di Lariano, convegni, corsi di formazione e le tradizionali nozze

Tra le novità la presenza dal 18 al 24 settembre di uno spazio espositivo dedicato all’acquacoltura ed alla trota di acqua dolce in abbinamento all’olio e ai funghi nel Padiglione centrale della sagra. Ricco il programma degli eventi collaterali che spazieranno fra convegni dedicati alla conoscenza del territorio, corsi di formazione, come quello dedicato all’olio extra vergine d’oliva previsto il 9 settembre, mostre, tornei sportivi, una passeggiata nei boschi e le tradizionali nozze con i funghi per i cittadini che compiono 25 o 50 anni di matrimonio.

La Sagra del Fungo Porcino di Lariano, i concerti, da Fausto Leali a L’Orchestraccia

Immancabile l’intrattenimento spettacolo e musica che si aprirà con la serata del 7 settembre con il concerto di una delle voci più amate della musica italiana, Fausto Leali, accompagnato dalla sua band. L’8 e il 10 spazio alla Taranta, alla Pizzica e a balli folkloristici, il 9 allo show dell’Orchestra all’italiana che ci farà ballare sulle note di classici della nostra musica leggera, il duo comico degli Arteteca il 14, la tribute band dei Nomadi il 15, con ospite il fondatore Beppe Carletti e la chiusura con il live dell’Orchestraccia.