Primo Maggio, torna il concerto in Piazza San Giovanni: il cast completo | Roma.Com

Primo Maggio, torna il concerto in Piazza San Giovanni: il cast completo

Torna in Piazza San Giovanni il Concerto del Primo Maggio di Roma, condotto da Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio e con una line up d’eccezione, con grandi nomi, da Lazza a Tananai e giovani promesse, da Ginevra ad Alfa

Concerto del Primo Maggio di Roma, i conduttori e l’ospite internazionale

Tutto pronto in Piazza San Giovanni per il tradizionale Concertone del Primo Maggio di Roma, in onda anche su Rai 3 dalle ore 15.15 con la conduzione affidata ad Ambra Angiolini, per il sesto anno consecutivo, e a Fabrizio Biggio, spalla di Fiorello a Viva Rai 2 e reduce dal tour teatrale che ha sancito il ritorno del duo comico de I Soliti Idioti. Come sempre tanta musica e un cast d’eccezione che vuole cercare di mostrare il volto contemporaneo della musica italiana con nomi noti al grande pubblico e altri emergenti pronti a stupire il pubblico in piazza e davanti al televisore. Sul palco anche un‘ospite internazionale, la giovane cantautrice norvegese Aurora che, con oltre 2,5 miliardi di streaming, è una delle nuove, più acclamante e talentuose star della musica mondiale.

Concerto del Primo Maggio di Roma, la line up 

Una line up che vede alcuni dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo come Lazza, Tananai, i Coma_Cose, Mr.Rain, Ariete, Mara Sattei e Levante. Ancora cantautori apprezzati da pubblico e critica come Aiello, Alfa, Fulminacci, Paolo Benvegnù, Ginevra, i Baustelle e Piero Pelù. Tanto rap con il talento napoletano Geolier, il romano Carl Brave, Rocco Hunt, Rose Villain, Wayne de la Dark Polo Gang, Il Tre e Neima Ezza. Completano il cast Emma che presenta in anteprima il suo nuovo singolo, Matteo Paolillo, Righeira, BNKR44, Gaia, Giuse The Lizia, Mille, Tropea, Ciliari, Uzi Lvke, Napoleone, Epoque, Serendipity e L’Orchestraccia.

Concerto del Primo Maggio di Roma, il pre-show e i vincitori del 1MNext

L’edizione 2023 del Concerto del Primo Maggio si arricchisce anche di un pre-show che, intorno alle ore 14.00, darà il benvenuto al pubblico di Piazza San Giovanni ospitando le esibizioni di Leo Gassmann, Iside, Savana funk e  Camilla Magli. Nella prima parte del Concertone si esibiranno anche i 3 vincitori di 1MNEXT, il Contest del Primo Maggio dedicato agli artisti emergenti. La giuria di qualità ha scelto Etta, Maninni e Still Charles. Il vincitore assoluto sarà proclamato sul palco del Concertone. Inoltre, classificatosi quarto a solo un punto dai primi tre, Wepro aprirà alle ore 14 il pre-show del Concertone 2023. Nella prima parte dell’evento, si esibirà anche  Hermes vincitore della quinta edizione del contest Sicurezza Stradale in Musica.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI