Ancora una volta Roma trionfa nel mondo, la sua università è una delle migliori di sempre | Roma.Com

Ancora una volta Roma trionfa nel mondo, la sua università è una delle migliori di sempre

È la terza volta consecutiva che l’università di Roma ottiene un riconoscimento simile. Ancora una volta l’università La Sapienza si classifica tra le migliori al mondo.

Qualcosa che rende Roma conosciuta nel mondo

Sono tre le cose che permettono a Roma di essere una città conosciuta in tutto il mondo. La prima di queste è senza dubbio la bellezza storica, che dona alla Capitale un fascino unico nel suo genere.

Una seconda cosa è poi la sua cucina, che con i suoi sapori riesce a conquistare proprio tutti, anche i palati più raffinati ed esigenti.

Ultimamente poi anche il fatto che Roma abbia alcune delle università migliori di tutto il mondo è un qualcosa rende la città particolarmente famosa. Oltretutto proprio qualche settimana una di queste ha ottenuto il riconoscimento di migliore al mondo per gli studi classici e di storia antica.

Un importante riconoscimento

Qualche settimana fa è stata stilata una classifica delle migliori università dell’Europa e del mondo e la Sapienza di Roma è stata inserita al primo posto per quanto riguarda i corsi relativi la storia antica e quelli di lettere antiche.

È il terzo anno di fila che La Sapienza ottiene un riconoscimento del genere e che supera le prestigiose università di Cambridge e Oxford. È invece la prima volta che tante università italiane ottengono delle buone posizioni all’interno di questa classifica.

Quest’anno sono in 56 a essersi classificate. Tra queste ci sono anche il Politecnico e la Bocconi di Milano e la Luiss di Roma. Degli ottimi risultati per le università italiane che al momento sono considerate tra le tre migliori d’Europa le sette del mondo.

La più grande università d’Italia

La Sapienza poi oltre a essere la migliore al mondo per le facoltà di storia antica e lettere classiche, è anche l’università più conosciuta di tutta l’Italia. Da anni accoglie centinaia di studenti provenienti sia dall’Italia che dai vari angoli del mondo, che possono scegliere di fare sia il loro percorso che lo svolgimento di attività di ricerca.

È poi talmente grande che i suoi poli si trovano per tutta Roma, nonostante la sede centrale stia vicino la stazione di Roma Termini. È in pratica una vera città universitaria.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI