Caricamento...

In arrivo a Roma la mostra più tenera di sempre

foto di: Immagini prese dal web

Si chiamerà “We are puppets” e nel 2024 riempirà Roma di tanti peluche, con i quali si potrà giocare e perfino scambiare qualche chiacchiera. Andrete a vederla?

L’evento che in tanti stanno aspettando

È appena iniziato il 2023 e nonostante siano già accadute molte cose in questi primi quattro mesi, deve ancora passare un po’ di tempo prima che l’anno giunga alla sua fine.

C’è però chi in questi mesi guarda verso il futuro. Tante persone infatti sono già in fermento per ciò che potrebbe attenderle nel 2024. Soprattutto i romani e gli amanti dei peluche sono in trepida attesa per l’inaugurazione di una mostra, che sembra già autodefinirsi la più coccolosa di sempre.

Si chiamerà “We are puppets” e il prossimo anno riempirà Roma di tanti peluche colorati.

La mostra più coccolosa di sempre

Sarà un’esposizione che avrà come protagonisti dei giganteschi e teneri peluche, con cui chiunque potrà interagire. Si potranno abbracciare, sarà possibile giocare in loro compagnia e ci si potrà perfino parlare.

Sarà quindi una mostra che farà brillare gli occhi ai bambini e che riporterà gli adulti ai tempi dell’infanzia. Un percorso che saprà regalare a chiunque dei momenti di leggerezza ma anche di stupore.

Non capita tutti i giorni di sentir parlare un enorme orsacchiotto o di potergli fare delle domande e ascoltare le sue risposte. Durante “We are puppets” tutto questo sarà invece possibile. Ogni peluche presente nell’esposizione ha un meccanismo dotato d’intelligenza artificiale, affinchè possa appunto interagire con le persone.

Tanto divertente quanto sorprendente

Sarà quindi davvero divertente poter fare due chiacchiere con i simpatici peluche di “We are puppets”. Purtroppo però nessuno sa ancora dire con esattezza quando tutto questo sarà possibile e neppure dove si svolgerà questa particolare mostra.

Ciò che è certo è che sarà un’esposizione in grado di divertire grandi e piccini e di far viaggiare chiunque con la fantasia, un po’ come è successo lo scorso anno con il “Balloon Museum”, il primo museo d’Italia totalmente dedicato ai palloncini, che per mesi ha divertito centinaia di persone e regalato dei momenti di pura leggerezza.