Sanremo 2023, il cast completo e i titoli delle canzoni dei romani in gara | Roma.Com

Sanremo 2023, il cast completo e i titoli delle canzoni dei romani in gara

Con la finale di Sanremo Giovani che si è svolta ieri sera, è completo il cast del Festival di Sanremo 2023 con 28 big in gara, ecco i titoli delle canzoni e tutti i protagonisti, molti dei quali sono romani

Sanremo 2023, il cast dei Big in gara adesso è al completo

Si è svolta ieri sera in prima serata in diretta e in onda su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo la gara delle Nuove Proposte del Festival della canzone italiana, la quale ha decretato sei artisti che faranno parte del cast della kermesse 2023 che adesso è ufficialmente completo, con ben 28 Big che si contenderanno la vittoria finale e la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool il prossimo maggio. Tra i giovani che vedremo all’Ariston non ci sono romani ma saranno gIANMARIA, Sethu, Shari, Will, Colla Zio e Olly.

Sanremo 2023, i titoli delle canzoni degli artisti romani

Tanti i romani che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo. Faranno il proprio debutto due artiste di punta della generazione Z, Ariete con il brano dal titolo Mare di guai e Mara Sattei che invece si presenterà con Duemilaminuti. Partono con i favori della vigilia Ultimo, al ritorno dopo il secondo posto nel 2019 con Alba, e Marco Mengoni, a dieci anni dalla vittoria, con Due vite. Entrambi saranno protagonisti di un tour negli stadi la prossima estate e faranno tappa anche all’Olimpico. Per la prima volta in gara, nonostante i 50 anni di carriera, i Cugini di Campagna che canteranno un brano dal titolo Lettera 22 che porta la firma de La Rappresentante di Lista. Tanta attesa anche per Giorgia, in procinto di pubblicare il nuovo disco, che torna al Festival con il pezzo Parole dette male. Completa il roster dei capitolini Elodie, che nel 2023 si esibirà per la prima volta in concerto al Mediolanum Forum di Assago, ma che prima passerà dall’Ariston cercando di conquistare la vittoria con Due. Leo Gassman torna al Festival con un pezzo scritto da Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari e dal titolo Terzo cuore.

Sanremo 2023, tutte le info

Il Festival di Sanremo 2023 si terrà da martedì 7 a sabato 11 febbraio, con la conduzione e la direzione artistica di Amadeus, per il quarto anno consecutivo. Nelle vesti di co-conduttore ci sarà Gianni Morandi che torna all’Ariston dopo il terzo posto della scorsa edizione. Per la prima sera e la finale sarà presentatrice anche Chiara Ferragni mentre è stata annunciata anche Francesca Fagnani, reduce dal successo del format Belve. Non ci saranno ospiti italiani se non over 70, sono invece partite le trattative per artisti di caratura internazionale.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI