Tanta romanità anche nel cast ufficiale del Festival di Sanremo | Roma.Com

Tanta romanità anche nel cast ufficiale del Festival di Sanremo

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo dato che il suo cast è stato appena annunciato. Dalla lista dei partecipanti quella del prossimo anno si prospetta un’edizione davvero interessante, ricca di musica ma anche di romanità. Chissà chi la vincerà

Un’attesa ricca di adrenalina

È un festival a cui tutti siamo affezionati e che da anni ci regala tante emozioni ma soprattutto tanta musica. È il più grande evento dedicato alla canzone italiana, che per cinque serate ci tiene incollati alla televisione ad ascoltare e soprattutto a giudicare un grande numero di brani, uno dei quali rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, la gara europea che nel 2021 è stata vinta dai Maneskin e che lo scorso anno ha preso luogo a Torino.

Bisogna quindi scegliere con cura il brano che andrà poi a rappresentare l’Italia e anche per questo motivo il direttore artistico del Festival di Sanremo impiega mesi e mesi per selezionare i vari brani che vorrebbero prendere parte a questa prima gara e che poi verrebbero giudicati da chiunque, anche dal pubblico da casa.

Ed è proprio per questo motivo c’è molta adrenalina anche nel momento in cui viene annunciato il cast ufficiale della nuova edizione del Festival di Sanremo, che quest’anno si svolgerà dal 7 all’11 febbraio. Per settimane si fanno pronostici, totonomi, ma fino al momento dell’annuncio dei nomi dei partecipanti il tutto resta una grande incognita.

Un cast variegato

Anche quest’anno, esattamente come è successo anche nella scorsa edizione, il cast ufficiale del Festival di Sanremo è stato annunciato nel mezzo del telegiornale.

A differenza degli altri anni però, nessuna lista di totonomi è riuscita a indovinare il cast completo di quest’anno, che sembra essere davvero vario. Non mancano infatti dei nomi importanti della musica italiana, come quello di Anna Oxa o dei Cugini di Campagna, ma neppure quelli di chi è entrato a far parte di questo mondo solamente qualche anno fa.

È quindi un cast che genera molta curiosità su questa nuova edizione del Festival e che almeno apparentemente sembra accontentare chiunque, sia quindi i grandi che i più piccini.

Tanta romanità in un solo festival

A differenza di tanti altri anni, quella di quest’anno si prospetta un’edizione ricca di romanità, dato che sono tanti gli artisti provenienti da Roma e dai suoi dintorni che hanno deciso di partecipare al Festival di Sanremo.

Tra loro ci sono per esempio Giorgia e Marco Mengoni, che oggi sono delle glorie della musica italiana oltre che degli ex vincitori del Festival di Sanremo. Sicuramente incanteranno chiunque con le loro voci, tanto che al momento i loro nomi sembrano essere i più vicini alla vittoria, almeno secondo l’opinione del pubblico.

Nel cast di quest’anno non manca poi il nome di Elodie, la cantante romana che da qualche anno si ritrova sempre in vetta nelle classifiche musicali. Il suo ritorno al Festival incuriosisce chiunque.

Arrivano invece per la prima volta al Festival di Sanremo i Cugini i Campagna, Mara Sattei e Ariete. I primi sono dei capisaldi della musica italiana, mentre Ariete e Mara Sattei sono delle cantanti molto apprezzate dai giovani, ma che sono entrate nel mondo della musica solamente alcuni anni fa.

Torna in gara anche Ultimo, l’artista la cui carriera ha avuto inizio proprio a Sanremo, con la vittoria nella categoria dei giovani. Chissà questa volta con cosa emozionerà il pubblico. Non ci resta che aspettare il 7 febbraio.

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL