A Gallicano l'estate si saluta in leggerezza tra feste e spettacoli | Roma.Com

A Gallicano l’estate si saluta in leggerezza tra feste e spettacoli

È un evento che segna la fine dell’estate e che permette a chi vi partecipa di vivere ancora qualche momento di leggerezza che solo la bella stagione può regalare. Per una settimana intera riempie infatti la città di Gallicano di spettacoli vari che vanno dai concerti alle serate danzanti.

Un modo alternativo di salutare l’estate

L’estate è ormai agli sgoccioli ed è sempre più vicina la stagione autunnale. Lo dimostrano le temperature che calano, le giornate che si accorciano e la gente che è tornata alla vita di tutti i giorni dopo essersi concessa qualche giorno di vacanza.

L’atmosfera si sta facendo quindi via via più malinconica, ma non per tutti. A Gallicano per esempio la fine dell’estate viene vista come un’occasione per festeggiare e godere appieno delle ultime giornate di caldo. Per questa ragione da tempo nella cittadina viene organizzata la “festa di fine estate“, un evento che per alcuni giorni di settembre arricchisce Gallicano di spettacoli di vario genere. Quest’anno prende vita dal 2 al 10 settembre.

Un programma particolarmente ricco

Sono tante le attività previste in occasione di questa festa e possono regalare dei momenti di leggerezza alle persone di qualsiasi età, anche ai più giovani. Per loro nella giornata del 7 settembre Gallicano si riempie di colori e diventa la scenografia della prima edizione dell’Holi Colour Festival.

L’8 settembre invece prevede una serata in omaggio alla bellezza della cittadina, dato che si elegge il vincitore del concorso fotografico “Gallicano in 12 scatti“, le cui foto andranno a comporre il calendario di Gallicano del 2024. Oltre a questa premiazione ci sarà il concerto “Gallicano’s live music” e il “Gallicano’s got talent”.

Il 9 settembre invece ci sarà una serata totalmente dedicata a Roma e alla sua musica. Ci sarà infatti un concerto in onore della musica romana realizzato da Maurizio Mattioli e Sara Fois.

A concludere questo ricco numero di spettacoli, ci sarà il concerto di Michele Zarrillo e uno spettacolo pirotecnico, che saluteranno l’estate con stile regalando a tutti momenti di leggerezza e bellezza.

Una cittadina da visitare in cui festeggiare

Tutto questo prende vita a Gallicano, una storica cittadina della provincia di Roma, che oltre a essere un posto in cui trascorrere qualche momento di leggerezza è anche una località tutta da visitare, data la sua lunga storia. È quindi anche il posto perfetto per una bella gita fuori porta.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

Seguici sui nostri

SOCIAL UFFICIALI