Caricamento...

Tanti auguri a Michele Zarrillo, il cantautore che ha accompagnato le storie d'amore di chiunque

foto di: Immagini prese dal web

Compie oggi 66 anni Michele Zarrillo, uno degli artisti più amati degli ultimi quarant’anni e un cantante che con la musica ha accompagnato le storie d’amore di intere generazioni. Quali sono però le vostre canzoni preferite?

Il romanticone della musica italiana

È uno degli artisti più amati degli ultimi quarant’anni e uno dei più romantici, dato che le sue canzoni hanno sempre fatto da colonna sonora alle storie d’amore di tantissime persone.

La maggior parte dei suoi brani sono infatti perfetti da dedicare a chi si ama, perchè sono particolarmente dolci e la maggior parte delle volte raccontano dell’amore che c’è o che c’era in una coppia.

Eppure un tempo la musica di Michele Zarrillo non era affatto smielata. Prima di diventare l’artista che oggi conosciamo era un chitarrista rock per una band e solamente nel momento in cui aveva iniziato la sua carriera da solista aveva cambiato totalmente il suo stile, sebbene ancora si avverta qualche accenno di rock.

Proprio questo modo così dolce di fare gli ha concesso di essere particolarmente famoso e apprezzato, sia dal pubblico che dagli altri artisti, come Renato Zero e Ornella Vanoni, per i quali più volte si è ritrovato a scrivere canzoni.

“La notte dei pensieri” e quel desiderio di tentare ancora

Tra le canzoni di maggiore successo di Michele Zarrillo c’è sicuramente “La notte dei pensieri“, che nel 1987 è stata la vincitrice tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo e che ha condotto l’artista alla fama.

È un brano dolcissimo e racconta di un uomo che nel cuore della notte si perde nei pensieri e ricorda la sua ultima storia d’amore. Ripercorre gli errori che ha fatto negli anni e allo stesso tempo sogna un riavvicinamento con la propria amata, perchè ancora prova un forte sentimento per lei.

“L’elefante e la farfalla” e la paura di non essere abbastanza

Anche “L’elefante e la farfalla” è uno dei brani di maggior successo di Michele Zarrillo. È stato pubblicato nel 1996, in seguito alla partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo e ha subito riscosso un grande consenso da parte del pubblico.

Anche qua si percepisce la dolce e malinconica penna dell’artista. La canzone racconta di una coppia, metaforicamente rappresentata da un elefante e una farfalla, che non può vivere una serena storia d’amore. L’elefante non riesce a esprimere i propri sentimenti per la farfalla perchè non si sente all’altezza di lei, nonostante dentro si senta una farfalla.

“Mani nelle mani” e i ricordi di un passato felice

Pure “Mani nelle mani” si inserisce tra i successi dell’artista. È un pezzo che è stato presentato al Festival di Sanremo del 2017 e racconta di un uomo che ricorda la sua ultima storia d’amore e della voglia che avrebbe nel riviverla.